Categorie: Formula 1

F1 | Leclerc sul futuro di Vettel: “Sebastian è un grande pilota e saprà gestire la pressione”

Leclerc, nel corso di un’intervista ha parlato del futuro di Sebastian Vettel. Per il monegasco il quattro volte campione del mondo non dovrebbe avere problemi a gestire la pressione di quest’anno, e rassicura anche per quanto riguarda il loro rapporto

Foto: Scuderia Ferrari

Quando i ferraristi sentono i nomi di Leclerc e Vettel, inutile dirlo, drizzano le orecchie. Il monegasco, anni 22, e il tedesco di dieci anni di più, infatti, rappresentano la speranza del popolo innamorato della scuderia di Maranello. E’  fortissimo, adesso più che mai, il desiderio di vedere uno di quei ragazzi con la coppa del vincitore.

E’ un mondiale che manca dal 2007, anno in cui il finlandese di poche parole Kimi Raikkonen vinse il titolo  tanto agoniato. Un mondiale di cui adesso tutti avrebbero bisogno per rispolverare quel sogno targato Ferrari.

Tra i possibili candidati all’impresa c’è proprio Leclerc, che si è già guadagnato il soprannome di “predestinato”, parola che porta un significato immenso. Il ventiduenne si è fatto notare subito complice la pole position a soli 21 anni  in Bahrein nella seconda gara stagionale e la vittoria di Monza dopo ben 9 anni dall’ultima.

Non ha quasi nulla da invidiare Sebastian Vettel, già quattro volte campione del mondo, anche se nella stagione 2019 ha lasciato l’amaro nella bocca di tutti, lui compreso.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Adesso si tenta di capire se il tedesco ha intenzione di rinnovare il contratto per quest’anno e per i prossimi visto che da lui non è ancora arrivato niente di ufficiale. Situazione questa molto diversa dal suo compagno di squadra, che ha firmato per i prossimi 4.

E  a fare dichiarazioni in merito è proprio Leclerc. Il pilota, infatti, crede che nonostante la situazione attuale di Vettel non sia delle più facili, non dovrebbere essere un problema per il quattro volte campione del mondo gestire la pressione.

Attualmente sono felice della mia situazione, e conosco anche quella in cui si trova Sebastian, perché l’ho vista da vicino negli ultimi 2 anni. Secondo me il fatto di avere un anno di contratto non sarà un grosso problema. Sebastian è un grande pilota, molto forte e saprà gestire la pressione” ha detto il ragazzo.

Mi trovo bene con Sebastian e mi piace averlo come compagno di squadra.  Anche se l’anno scorso non siamo andati molto d’accordo in alcune occasioni,  siamo abbastanza maturi entrambi.per riuscire a capire la differenza tra ciò che avviene durante una gara e il nostro rapporto al di fuori” ha concluso poi Leclerc.

Seguici anche su Instagram

Amarcord | Accadde oggi, 29 marzo 2015: Vettel vince in Malesia sulla Rossa

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Heidfeld: “E’ improbabile che Vettel vada in Mercedes”

Secondo l'ex pilota di F1 Nick Heidfeld l'ipotesi che vede Vettel in Mercedes è improbabile. Per l'ex pilota tedesco, infatti,…

2 ore fa

Leclerc a EPCC: “Per fortuna a Monaco niente punti sulla patente. Cucino anche la carbonara”

Leclerc è stato ospite a E poi c'è Cattelan, parlando della sua vita a Monaco, delle sue doti in cucina,…

12 ore fa

Formula E | Daniel Abt: “Sono consapevole del mio errore. Con Audi è finita”

Dopo il comunicato da parte di Audi sulla sospensione di Daniel Abt, il pilota tedesco ha raccontato la sua versione…

15 ore fa

F1 | ONLINE F1inPodcast, un programma di F1inGenerale.com

F1inGenerale.com si prepara al debutto di F1inPodcast: aggiornamenti, approfondimenti e indiscrezioni alla portata di un click! Carissimi amici di F1inGenerale,…

17 ore fa

Superbike | Jonathan Rea: la MotoGP rimane un sogno

Il campione del mondo SBK, Jonathan Rea, ha parlato del sogno MotoGP, del passaggio di Bautista al Team HRC Honda.…

17 ore fa

Formula 1 | McLaren verso il taglio di 1200 dipendenti

La crisi causata dal Covid-19 non sta risparmiando nessuno. La McLaren dopo aver pensato all'ipoteca di alcune vetture, sembra pronta…

17 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.