Leclerc riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio, in Bahrain la rossa fa doppietta: tutta l’euforia nel team radio del #16.

Dopo 57 giri di fuoco, scattato dalla pole position, Charles Leclerc porta a casa il primo GP stagionale. Il monegasco della rossa, partito accanto al rivale Verstappen, ha imposto il ritmo, difendendosi con maestria dagli attacchi della Red Bull del campione in carica. L’euforia ferrarista è esplosa poi al termine della Safety Car, entrata in pista negli ultimi giri a causa del ritiro di Gasly. Anche Carlos Sainz è riuscito a mettere le proprie coperture davanti a quelle di Verstappen. L’olandese poi, alcune curve dopo, ha accusato problemi insormontabili, che l’hanno costretto al ritiro. Situazione simile per Perez poco dopo: alla bandiera a scacchi Leclerc ha così preceduto il compagno Sainz per una memorabile doppietta Ferrari. bahrain leclerc team radio
La soddisfazione del team di Maranello è davvero grande: la Ferrari è tornata in grande stile e la gioia del vincitore è incontenibile. Dopo la bandiera a scacchi Charles Leclerc si è lasciato andare in radio.
“P1!”, comunica l’ingegnere di pista a Charles. Il #16 riempie i polmoni e scarica la tensione: “Andiamo! Andiamo! Dai! È esattamente come volevamo iniziare la stagione! Doppietta, baby!”.
La replica dal muretto: “Sei un grande!”. Poi l’intervento di Binotto, in italiano: “Volevamo lottare, Charles. E tu l’hai fatto più di tutti, sei un campione. Veramente. Bravo!”.