F1 | Leclerc trionfa in Bahrain ed esplode in team radio: “Siete dei grandi! Andiamo!” [ VIDEO ]

Leclerc riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio, in Bahrain la rossa fa doppietta: tutta l’euforia nel team radio del #16.

team radio leclerc bahrain
Fonte: @unknown

Dopo 57 giri di fuoco, scattato dalla pole position, Charles Leclerc porta a casa il primo GP stagionale. Il monegasco della rossa, partito accanto al rivale Verstappen, ha imposto il ritmo, difendendosi con maestria dagli attacchi della Red Bull del campione in carica. L’euforia ferrarista è esplosa poi al termine della Safety Car, entrata in pista negli ultimi giri a causa del ritiro di Gasly. Anche Carlos Sainz è riuscito a mettere le proprie coperture davanti a quelle di Verstappen. L’olandese poi, alcune curve dopo, ha accusato problemi insormontabili, che l’hanno costretto al ritiro. Situazione simile per Perez poco dopo: alla bandiera a scacchi Leclerc ha così preceduto il compagno Sainz per una memorabile doppietta Ferrari. bahrain leclerc team radio

La soddisfazione del team di Maranello è davvero grande: la Ferrari è tornata in grande stile e la gioia del vincitore è incontenibile. Dopo la bandiera a scacchi Charles Leclerc si è lasciato andare in radio.

“P1!”, comunica l’ingegnere di pista a Charles. Il #16 riempie i polmoni e scarica la tensione: “Andiamo! Andiamo! Dai! È esattamente come volevamo iniziare la stagione! Doppietta, baby!”.

La replica dal muretto: “Sei un grande!”. Poi l’intervento di Binotto, in italiano: “Volevamo lottare, Charles. E tu l’hai fatto più di tutti, sei un campione. Veramente. Bravo!”.

“Grazie Mattia!”, risponde Leclerc. “Ragazzi grazie davvero. Siete dei grandi, siete veramente dei grandi, mamma mia!”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.