A TCFormula 1

F1 | Leclerc via dalla Ferrari nel 2026 per…47 milioni!

Emergono nuovi dettagli del nuovo contratto stipulato con Ferrari da Charles Leclerc e, nello specifico, sulla clausola per rescindere nel 2026

Dopo l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari, sono emersi nuovi dettagli del rinnovo contrattuale firmato da Charles Leclerc. Pare infatti che sia stata molta rilevanza alla clausola che potrebbe permettere al monegasco di rescindere il contratto nel 2026.

Dopo l’iniziale mistero sulla durata del contratto “indeterminato” è emersa la presenza di una clausola rescissoria in mancanza di risultati. In questo modo, Leclerc si è aperto una possibilità per cambiare aria in caso di eventuali prestazioni mediocri.

leclerc ferrari 2026
Credits: Charles Leclerc Instagram

Il numero 16 ha sempre sostenuto di voler diventare campione del mondo con la Ferrari, ma dopo ben 5 anni di grandi delusioni e poche soddisfazioni ha scelto comunque di giurare amore eterno alla sua Rossa, ma comunque con una piccola condizione.


Leggi anche: F1 | “My tiramisù is gone” scoppia la Hamilton-Ferrari mania


In sostanza, il contratto di Leclerc prevede un ingaggio molto alto. Si parla infatti si quasi 24 milioni di sterline all’anno, bonus vittorie esclusi. Considerando la durata pluriennale, un tale accordo porterà molti soldi nelle casse di Leclerc. Ma potrebbe anche sottrargliene…

Infatti, la clausola di rescissione prevede che Leclerc è “libero” di andare via nel 2026 se ritiene che le prestazioni non siano ottimali, ma per farlo dovrà sborsare una somma di 47 milioni di sterline alla Ferrari, quindi quasi l’equivalente dello stipendio di due stagioni con Maranello.

Comunque Leclerc potrebbe esercitare questa nuova scelta solo se la Ferrari dovesse dimostrarsi poco competitiva. In più, bisognerà anche valutare cosa succederà adesso con l’arrivo di Hamilton. Il peso di un sette volte campione del mondo si farà sentire nel box di Maranello e bisogna vedere come Leclerc vivrà questa presenza ingombrante accanto.

Non solo: c’è anche chi sostiene che Leclerc non sapesse nulla dell’arrivo di Hamilton e che tutto il suo entourage sarebbe scioccato per la notizia. E se la coppia dei sogni implodesse su sé stessa?

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.