Formula 1

F1 | Leclerc vince il premio per il sorpasso del mese: il suo racconto della mossa

Rivediamo la grande mossa di Leclerc su Russell che è valsa al monegasco il premio di sorpasso del mese.

Charles Leclerc ha vinto il premio per il sorpasso del mese di settembre con la sua grande mossa all’esterno di George Russell a Suzuka.

Charles Leclerc premio sorpasso del mese F1 Formula 1 GP Giappone Suzuka George Russell

Il premio valeva per i mesi di agosto e settembre; per poterlo vincere è necessario il supporto dei tifosi, che infatti sono stati chiamati a votare sui canali social della F1. I fans hanno deciso di premiare proprio il sorpasso di Leclerc ai danni della Mercedes di Russell in occasione del Gran Premio del Giappone.

Il pilota della Ferrari era a caccia del quarto posto alle spalle delle due McLaren. Nonostante la gomma più fresca rispetto alla Mercedes, il sorpasso non è stato dei più semplici.

Ecco il momento dell’assegnazione del premio nel paddock di Losail, in cui rivediamo la manovra e ascoltiamo il racconto del sorpasso.


Leggi anche: F1 | Leclerc vs Albon, il duello non mostrato: ecco il video del fotofinish nella sprint in Qatar!


“Bello, grazie!” ha esclamato Leclerc ricevendo il trofeo sul quale c’è inciso il suo nome.

Commentando il sorpasso il #16 ha rivelato che non si aspettava di portarlo a termine lì: “Ad essere completamente onesto, non mi aspettavo di fare quel sorpasso! Intendo dire, non avevo pensato di farlo lì. Sapevo che era una parte importante della gara e che ad un certo punto sarei dovuto andare a prendermelo altrimenti avrei perso troppo tempo. È una pista molto difficile sulla quale sorpassare. Avevo visto del margine all’esterno, quindi sono andato in curva 1 pensando che poi avrei rallentato in curva 2. Poi ho notato che avevo abbastanza spazio, sono andato a prendermelo e l’ho portato a casa. È stato piuttosto al limite ma insomma, un bel sorpasso! Grazie ai tifosi per avermi votato”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter