F1 | Lewis Hamilton campione del mondo in Messico se… – Tutte le combinazioni

Non ancora matematicamente chiusa la lotta per il titolo iridato. In Messico secondo match ball per Lewis Hamilton che, con due gare d’anticipo, potrebbe laurearsi cinque volte campione del mondo di Formula 1, eguagliando Juan Manuel Fangio. Hamilton campione del mondo

Hamilton campione del mondo
Foto Mercedes

La vittoria della Ferrari con Kimi Raikkonen, posticipa (probabilmente di una settimana) i festeggiamenti per Lewis Hamilton.  Orari del GP

Lewis Hamilton ad Austin si è giocato il mondiale fino al penultimo giro, ma alla fine si è dovuto arrendere all’olandese della Red Bull autore di una straordinaria rimonta. Sebastian Vettel, nonostante un nuovo errore nelle fasi iniziali di gara, è stato autore dell’ennesima rimonta che l’ha portato fino alla quarta posizione.

Sarà l’Autodromo Hermanos Rodríguez ad assegnare probabilmente la coppa del Campionato Piloti 2018. Il pilota di Stevenage è comunque consapevole che in Messico, con la particolare densità dell’aria, ci sarà una Red Bull molto forte.

Tuttavia ad Hamilton basterà finire tra i primi sette per essere incoronato quinte volte campione del mondo, indipendentemente dal risultato di Vettel. In questo momento il pilota inglese ha 346 punti, contro i 276 del tedesco.

Abbiamo elaborato tutte le possibili combinazioni che consentirebbero al pilota inglese di festeggiare a Città del Messico, la prossima domenica.

Hamilton campione del mondo il messico se

A due gare dal termine, a Lewis Hamilton basterà mantenere un gap di almeno 50 punti con Vettel per essere il terzo pilota più vincente nella storia della F1 eguagliando Juan Manuel Fangio e puntando al record assoluto di Michael Schumacher.

Lotta per il titolo piloti – Foto copertina: Ferrari

MotoGP | GP Australia: anteprima e orari Sky e TV8

i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i

F1 | Lewis Hamilton campione del mondo in Messico se… – Tutte le combinazioni
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.