Formula 1

F1 | Lewis Hamilton ha svelato il casco per il 2024, l’ultimo targato Mercedes – FOTO

Lewis Hamilton ha presentato il casco per la stagione 2024 di F1, l’ultimo targato Mercedes.

Dietro al casco di ciascun pilota c’è una storia e ogni Gran Premio rappresenta l’occasione perfetta per cimentarsi in grafiche e personalizzazioni che in alcuni casi sono rimaste impresse nella mente degli appassionati. Dal “Primo giorno in Ferrari” di Sebastian Vettel all’elmetto giallo di Ayrton Senna più volte replicato nel corso degli anni.

f1 casco hamilton 2024
Lewis Hamilton ha presentato il casco per la stagione 2024 di F1, l’ultimo targato Mercedes – Foto: Lewis Hamiton via X

A pochi giorni dal via della nuova stagione di F1, Lewis Hamilton ha presentato il casco che utilizzerà nel 2024, l’ultimo targato Mercedes. Il pilota britannico ha optato per un ritorno a quel viola che lo aveva caratterizzato in passato.


Leggi anche:  F1 | Valsecchi sul 2024 della Ferrari: “Approccio giusto ma le incognite sono tante”


Abbandonato dunque il giallo del 2023 che rimane presente in piccola parte anche sul nuovo modello così come le sette stelle simbolo dei titoli iridati conquistati in carriera. Nelle foto pubblicate da Mercedes non si riescono a vedere i dettagli della parte posteriore ma con grande probabilità troveremo ancora l’iconica frase “Still I Rise“.

Per Hamilton il 2024 rappresenta l’ultima occasione per cercare di tornare al successo con Mercedes prima del tanto atteso approdo in Ferrari. Quello che è stato definito il colpo del secolo ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori, compreso un Toto Wolff che però si è detto motivato nel cercare di aiutare il pilota britannico a conquistare quell’ottavo titolo sfuggitogli a pochi chilometri dal termine del Gran Premio di Abu Dhabi del 2021.

Stando a quanto visto nei test è difficile fare previsioni su quella che sarà la stagione delle Frecce d’Argento dal momento che durante i tre giorni hanno optato per un programma di lavoro particolare. “Non capiamo cosa stiano facendo ma sembrano veloci”, sono state le parole di Helmut Marko dopo aver visto la W15 in pista.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Lewis Hamilton via X