F1 | Lewis Hamilton: “Ho il Covid. Non sottovalutate la situazione”

Con un post sul suo profilo Instagram Lewis Hamilton ha confermato la sua positività al Covid annunciata in mattinata dalla Mercedes.

Lewis Hamilton Covid
Foto: skynews

La Formula 1 si è svegliata con l’annuncio da parte di Mercedes della positività di Lewis Hamilton al Covid. Il pilota britannico si trova già in isolamento ma sarà costretto a saltare almeno il secondo Gran Premio del Bahrain previsto per domenica. Con un post sul suo profilo Instagram il sette volte campione del mondo ha confermato e commentato la notizia di stamattina.

“Ciao ragazzi. Sono molto dispiaciuto di non poter gareggiare questo weekend. Da quando è iniziata la stagione a Giugno io e il mio team siamo stati sempre attenti ad adottare tutte le precauzioni possibili, seguendo tutte le regole ovunque siamo stati per evitare di contrarre il virus. Sfortunatamente, nonostante tre tamponi negativi, ieri mattina mi sono alzato con alcuni sintomi e ho chiesto di poter effettuare un ulteriore test che è risultato positivo. Mi sono messo immediatamente in isolamento e ci rimarrò per dieci giorni.

Sono davvero triste di non poter essere in macchina domenica ma la mia priorità ora è di seguire i protocolli e far sì che gli altri siano al sicuro. Sono davvero fortunato a star bene. I sintomi che ho sono molto leggeri e farò del mio meglio per rimanere in forma.  State attenti lì fuori, non dovete mai sottovalutare la situazione. Sono tempi difficili per tutti e dobbiamo prenderci cura di noi stessi e degli altri. Non mollate”.


Lewis Hamilton Covid
Il post con cui Lewis Hamilton ha confermato la sua positività

Seguici anche su Instagram

F1 | Hamilton positivo al Covid-19: contagiato prima del GP del Bahrain, salterà la prossima gara