F1| UFFICIALE: Lewis Hamilton rinnova con Mercedes

L’annuncio tanto atteso è arrivato, Hamilton rinnova con la Mercedes fino al 2020. Secondo i media inglesi la cifra si aggira attorno ai 45 milioni di euro. Hamilton Mercedes

Che il rinnovo sarebbe arrivato si sapeva da tempo ma le continue smentite delle parti facevano pensare ad una clamorosa decisione dell’inglese, il ritiro. Invece dopo mesi di voci e trattative è arrivata l’ufficialità, Lewis Hamilton continuerà a guidare per la Mercedes. L’accordo è da 45 milioni di euro a stagione con scadenza nel 2020 l’ultima stagione dell’attuale regolamento. Insieme a lui dovrebbe rinnovare anche il compagno di squadra Bottas, più volte elogiato dal n.44.Con il rinnovo ormai ufficializzato il pilota di Stevenage potrà concentrarsi del tutto sulla stagione 2018 per provare a conquistare il 5° titolo della sua carriera e puntare ai 7 di Schumacher.

Hamilton in Mercedes

Da quando è arrivato in Mercedes nel 2013, Lewis ha vinto sinora tre campionati del mondo e 44 Gran Premi con il team tedesco, arrivando così a trascorrere otto stagioni come pilota Mercedes alla fine del contratto appena prolungato,diventando di fatto il suo periodo più lungo trascorso con una squadra, battendo le sei stagioni passate in McLaren.

Inoltre, da quando ha fatto il suo debutto in F1 nel 2007, Lewis Hamilton ha guidato solo monoposto spinte da motori Mercedes-Benz. La sua carriera di 65 vittorie in F1 lo mette al secondo posto nella lista di tutti i tempi dietro al solo Michael Schumacher.

Hamilton Mercedes
© Mercedes AMG F1

Le parole di Lewis Hamilton:

“Questa proroga del contratto è stata fondamentalmente una formalità da quando Toto ed;io ci siamo seduti durante l’inverno, quindi è bene mettere la penna su carta, annunciarla e poi andare avanti come al solito. Faccio parte della famiglia delle corse Mercedes da 20 anni e non sono mai stato più contento di me in questo momento all’interno di una squadra. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia in pista che fuori – e non vedo l’ora di vincere di più in futuro e;di illuminare ancora di più la stella a tre punte. Sono molto fiducioso che la Mercedes sarà il posto giusto  nei prossimi anni”.


Le parole di Toto Wolff:

“Siamo stati d’accordo con Lewis fin da quando ci siamo seduti per discutere i dettagli di questo contratto dopo;la scorsa stagione, ma c’è stato comprensibilmente un sacco di interesse e di speculazione intorno all’intero processo, quindi è bene mettere in chiaro tutto e annunciarlo. Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo più aspettare! Non c’è molto di Lewis come pilota di Formula Uno che non sia già stato detto – è uno dei più grandi di tutti i tempi e;i suoi record parlando da soli. La Mercedes è diventata la casa di Lewis in F1 e la sua storia è legata per sempre con l’argento e il verde del team Mercedes-AMG Petronas. Sono molto fiducioso che insieme ci saranno ancora alcuni incredibili capitoli della nostra storia”. 

Formula 1: Contratto bomba Mercedes-Hamilton sino al 2020

F1| UFFICIALE: Lewis Hamilton rinnova con Mercedes
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).