F1 | Lewis Hamilton personalità sportiva del 2020

La BBC ha nominato Lewis Hamilton ‘personalità sportiva britannica dell’anno’. Seconda volta in carriera per il pilota della Mercedes.

Lewis Hamilton
Foto: skysports

Quella del 2020 è stata probabilmente la migliore stagione di Lewis Hamilton in Formula 1. In un anno fortemente segnato dalla pandemia il pilota della Mercedes è riuscito a portare a casa il settimo titolo mondiale, nonché record di vittorie, arrivando ad un passo dalle cento pole position. Proprio per questo la BBC ha conferito a Lewis Hamilton il premio di ‘personalità sportiva britannica dell’anno’. Per lui è la seconda volta in carriera, dopo quella del 2014, anno del primo titolo con Mercedes. Dietro questa scelta c’è senza dubbio l’enorme sforzo fatto a livello sociale. Dietro di lui sono arrivati il capitano del Liverpool Jordan Henderson, il fantino Hollie Doyle, Ronnie O’Sullivan (snooker), Stuart Broad (cricket) e Tyson Fury (boxe).

Lewis Hamilton ha ringraziato tutti con un videomessaggio. Voglio congratularmi con tutti gli altri che sono stati nominati. Sono orgoglioso di ognuno di voi per quello che avete ottenuto in questa stagione così strana. Voglio anche ringraziare tutti coloro che hanno deciso di votarmi. Non me l’aspettavo assolutamente perché sapevo che c’erano tanti altri validi concorrenti. Credo che siamo tutti vincitori e vorrei augurare a tutti Buon Natale. So che è stato un anno diverso dagli altri ma penso che quest’anno abbia mostrato quanti eroi abbiamo nel Regno Unito. Sono fiero di ognuno di voi e continuerò a fare tutto il possibile per rappresentare al meglio il mio Paese.

Mi rivolgo a tutti coloro che rischiano la vita ogni giorno e ai bambini: cercate di rimanere positivi anche in momenti così difficili. Ai più piccoli dico anche di inseguire i sogni. Vi ringrazio ancora dal profondo del mio cuore”.

Seguici anche su Instagram

 

F1 | Ferrari – Haas, Binotto spiega le nuove collaborazioni tra le due scuderie a partire dal 2021