F1 | Lewis Hamilton sul futuro: “Sono nel mio dream team”

Lewis Hamilton ha voluto fare luce una volta per tutte su quello che sarà il suo futuro. Definitivamente saltato il suo passaggio in Ferrari?

Lewis Hamilton -Foto Instagram
Lewis Hamilton -Foto Instagram

Il mercato piloti doveva essere uno dei temi principali di questi mesi. Il rinvio dell’inizio della stagione ha fatto sì che i discorsi sui contratti in scadenza fossero rinviati. Infatti, tra i piloti dei tre top team, solo Leclerc e Verstappen hanno un posto assicurato nelle attuali scuderie anche per il 2021. Diverso è invece il discorso da fare per fuoriclasse del calibro di Sebastian Vettel o Lewis Hamilton. Lewis Hamilton futuro

Il tedesco, in una recente videoconferenza, ha voluto sottolineare come la sua priorità sia quella di rimanere in Ferrari, a condizioni ancora da accordare. “Qualsiasi accordo ci sarà, sarà il migliore per me e per il team”, erano state le parole del quattro volte campione del mondo. “ Non abbiamo ancora parlato di durata, anche se di solito firmo contratti triennali. So di essere uno dei piloti più talentuosi ed esperti del Circus ma non sono ancora troppo vecchio”.

Anche Lewis Hamilton, a un passo dal settimo titolo iridato, ha voluto fare chiarezza sul suo futuro. Sfruttando un articolo pubblicato dal Sun, il sei volte campione del mondo ha deciso di usare il proprio canale Instagram per dire la sua.

“Innanzitutto non desidero trasferirmi in un’altra scuderia. Sono già nel mio dream team. Sono con le persone che si sono prese cura di me dai miei inizi di Formula 1. Mercedes, siamo la squadra migliore”.

Le voci su un possibile passaggio di Hamilton in Ferrari erano iniziate al Gran Premio di Abu Dhabi dello scorso Dicembre. Nel paddock circolavano voci su un presunto incontro tra il britannico e John Elkann. Voci subito smentite da Louis Camilleri che aveva sottolineato come si trattasse di un un evento organizzato da amici in comune.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Che siano solo dichiarazioni di cortesia? Non ci resta che aspettare l’inizio della stagione e vedere se ci saranno o meno colpi di scena nell’ambito del mercato piloti.

Seguici su Instagram

F1 | Eddie Jordan: “Il migliore di sempre? Prost”