F1 | Liberty Media acquista una quota di minoranza di Meyer Shank Racing

Liberty Media, attraverso l’organismo della FOM, ha acquistato una quota di minoranza di Meyer Shank, team americano di IMSA e IndyCar legato alla Honda.

liberty media meyer shank

Meyer Shank Racing è lieta di annunciare che Liberty Media ha acquistato una quota di minoranza della squadra con sede in Ohio, attribuita al Formula One Group. Così esordisce il comunicato ufficiale del team americano fondato da Michael Shank nel 1989.

L’investimento è indirizzato ad incrementare la crescita delle attività di MSR. Tra queste vi sono il programma pluriennale di Acura in IMSA e la futura espansione del team in IndyCar.

Dopo aver cominciato dalla Formula Atlantic, il team Meyer Shank Racing ha spostato l’obiettivo sulla costruzione di un’organizzazione di successo. L’impegno ha portato il team a vincere i campionati piloti e costruttori 2019 di IMSA.

Dopo tre parziali stagioni in IndyCar, Meyer Shank Racing ha puntato a crescere per impegnarsi a tempo pieno nella categoria d’oltreoceano per il 2020.

La squadra MSR correrà nel campionato WeatherTech IMSA nuovamente nel 2021 in collaborazione con Acura. Il team si pone l’obiettivo di passare alla categoria DPi nella 24 ore di Daytona del prossimo gennaio.

“Abbiamo lavorato per sviluppare i nostri programmi per IMSA e IndyCar. L’entrata di Liberty Media come azionario in Meyer Shank Racing è un grande passo in avanti, ha detto il co-proprietario Mike Shank.

“Tutto ciò che facciamo si basa sulle partnership che abbiamo sviluppato e questo programma non è diverso. L’arrivo di Liberty Media ci consentirà di continuare a costruire e sviluppare i nostri programmi“, conclude Shank.

La collaborazione con LM rappresenta un grande passo in avanti per Meyer Shank. Inoltre è sicuramente curioso l’investimento, fatto dai proprietari della F1 attraverso la FOM, in un team di IndyCar e IMSA strettamente legato ad Honda.

 

Seguici anche su Instagram

 

F1 | Verstappen pronto a lasciare Red Bull? Quella clausola di rescissione relativa ad Honda…

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.