F1 | Kimi Raikkonen pubblicherà una sua biografia nel mese di agosto.

Kimi Raikkonen, noto per la sua riservatezza, ha deciso di aprirsi in una biografia nella quale racconterà la propria carriera motoristica, rivelando segreti e curiosità rimaste fino ad oggi solo nei pensieri di Kimi. Libro Raikkonen

Libro Raikkonen
Raikkonen e la sua opera

Dopo l’apertura del profilo Instagram, un altro colpo di;scena: il 16 agosto, il pilota della Ferrari pubblicherà una propria biografia, intitolata “The Unknown Kimi Raikkonen”.

Nel libro, Raikkonen racconterà tutte le vicende della sua splendida carriera, dall’approdo in F1 con il team Sauber, al cruciale passaggio in McLaren, per poi soffermarsi sugli anni vestiti di;rosso, con il culmine della sua carriera rappresentato dalla vittoria del titolo nel 2007. Non mancano poi, ovviamente, anche racconti sugli anni in rally e sul ritorno in F1 con la Lotus. Il tutto;accompagnato da curiosità, aneddoti e fotografie che piaceranno non poco a tutti i fan del pilota finlandese.

“Come è una persona che di solito non parla? Cosa;pensi di una persona di cui molti sanno che esiste, ma solo pochi lo  conoscono davvero? In arrivo un libro feroce, divertente e commovente che apre il mondo del divertimento a chi non è interessato al motorsport”.  Queste le parole scelte da Raikkonen che appaiono sulla;copertina della biografia.

Il libro, scritto con l’aiuto dell’autore finlandese Kari Hotakainen, scrittore specializzato in romanzi e sceneggiature, sarà pubblicato inizialmente in inglese, finlandese e svedese, ma non sono da escludersi future traduzioni in altre lingue, vista la popolarità globale del pilota della rossa.

View this post on Instagram

I will tell you my own story.

A post shared by Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) on


Indizio ritiro?

La pubblicazione della biografia da parte di Raikkonen potrebbe essere un indizio dell’intenzione del pilota di chiudere la propria carriera al termine della corrente stagione, aprendo in quel caso le porte al giovane Charles Leclerc. Ma si sa, mai dare per finito Kimi Raikkonen, che;negli ultimi anni ci ha abituato a sorprendenti riconferme. Molti dubbi sul futuro del pilota;saranno risolti, con tutta probabilità, nel weekend di Monza, dove per tradizione la Ferrari annuncia la line-up della stagione successiva.

foto: Profilo Instragram Raikkonen

F1 | Il Cavallino è tornato, ma è rampante solo a metà!

 

F1 | Kimi Raikkonen pubblicherà una sua biografia nel mese di agosto.
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"