Gran Premio Singapore 2018 – La Gara in diretta [LIVE Gara GP Singapore]

L’11ª edizione del Gran Premio di Singapore si corre nel circuito cittadino di Marina Bay.Cronaca in Diretta streaming Gara F1 Singapore griglia di partenza Singapore 2018 f1 gara GP Singapore streaming gara F1 Singapore gara oggi gara f1 oggi

Gara F1 Singapore pole position gara oggi gara Singapore
Foto Pirelli

Come ogni circuito cittadino, nel tracciato che ha ospitato la prima gara in notturna di Formula 1 ogni minimo errore si può pagar caro: lungo 5.065 metri ma con uno dei rettilinei più brevi di tutto il mondiale (appena 520 metri) e ben ventitré curve, in gran parte a 90 gradi, dove serve soprattutto trazione in uscita. Da non sottovalutare inoltre lo stress fisico e meccanico di una gara che spesso raggiunge il limite delle due ore. Gara F1 Singapore

Il ritmo serrato e la mancanza di adeguati spazi per il raffreddamento ne fanno uno dei circuiti più duri per gli impianti frenanti. L’usura del materiale d’attrito rappresenta una delle variabili da tenere costantemente monitorato in telemetria.

Le gomme scelte dalla Pirelli per il circuito di Marina Bay sono le SOFT, le ULTRASOFT e le HYPERSOFT. (Anteprima Pirelli)

Mario Isola (Pirelli): Le qualifiche hanno messo in luce una serie di strategie molto interessanti, grazie anche ai pneumatici hypersoft. Impiegati per la prima volta su questo tracciato, i pneumatici rosa sono velocissimi, ma per la strategia di gara andranno considerati anche i livelli di degrado più elevati rispetto alle altre due mescole. Abbiamo visto diversi approcci utilizzati dai Team in qualifica, quindi sarà molto interessante vedere quale tattica risulterà vincente.

Quella di Singapore è una gara tradizionalmente ricca di imprevisti e colpi di scena, e dal 2008 al 2017 ha sempre visto almeno un periodo di safety car. I Team dovranno quindi adottare una strategia flessibile a seconda di ciò che succederà in gara, considerando tutte e tre le mescole, grazie anche al fatto che la soft presenta un livello di degrado praticamente nullo“.


Cronaca in diretta della Gara

Sintesi Qualifiche

F1 qualifiche GP Singapore diretta LIVE F1 pole position Singapore griglia di partenza Marina Bay Gara F1 Singapore
Foto Pirelli

F1 | GP Singapore – Sintesi gara: Hamilton vince, poi Verstappen e Vettel

Seguici su Telegram Qualifiche F1 Singapore. Gara F1 Singapore, F1 live, streaming F1. Poi pole position Singapore. gara Marina bay; F1 gara F1 Singapore; streaming F1. F1 gara F1 Singapore; Poi Gara Marina Bay gara Singapore. F1 Singapore pole position oggi qualifiche F1 oggi i Poi. Dopo. Poi griglia di partenza F1 Singapore Marina Bay griglia di partenza Singapore

 

Gran Premio Singapore 2018 – La Gara in diretta [LIVE Gara GP Singapore]
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.