F1 | Livrea celebrativa per l’Alfa Romeo a Monza

Le due Alfa Romeo sfrecceranno tra i cordoli del circuito brianzolo con una livrea celebrativa che riporta i colori della bandiera italiana. Vettura che sarà inoltre esposta al museo di Arese durante tutta la settimana dell’evento automobilistico.

Alfa Romeo livrea celebrativa
Credit: Alfa Romeo via Twitter

La Ferrari non sarà l’unica Scuderia che in questo fine settimana disputerà il gran premio di casa. Lungo i rettilinei del circuito brianzolo sfrecceranno anche altri due team italiani: le due Alpha Tauri e le due Alfa Romeo. Queste ultime si presenteranno a Monza con una livrea celebrativa, ricordando i colori della bandiera italiana. A renderlo noto è il CEO dell’Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato attraverso un messaggio su Twitter, ricordando che, 71 anni fa, Nino Farina regalò il primo titolo mondiale al team di Arese.

“Una gara molto speciale per l’Alfa Romeo questo fine settimana: il Gran premio all’autodromo di Monza, dove Nino Farina a bordo di un’Alfetta158, ha regalato all’Alfa Romeo il 1° titolo in F1 nel 1950. Non vedo l’ora di vedere le vetture in pista nella loro livrea celebrativa, con i colori della bandiera italiana.” 



Ecco alcune foto dell’Alfa Romeo C41 con questa livrea celebrativa. Image
Image
Image
Dalle foto mostrate, si possono notare le modifiche apportate alla livrea.
– Nella parte del cofano motore, ad abbinare l’iconico connubio tra il bianco e il rosso, ci sarà anche il verde quadrifoglio, andando dunque a creare la bandiera italiana.
– Come si può vedere soprattutto sull’ala anteriore, è stato ritoccato anche il simbolo, per celebrare i 111 anni di storia del brand.
Questa vettura sarà esposta al museo di Arese durante tutta la settimana dell’evento automobilistico.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Michele Guacci

Classe 2003. Studente al liceo scientifico e appassionato di F1 sin dall'infanzia