F1 | Lo chiameremo Sir Lewis: Hamilton nominato Cavaliere a Capodanno

Dopo aver sciolto gli ultimi dubbi sullo status fiscale, il governo britannico ha deciso: Lewis Hamilton sarà nominato Cavaliere.

lewis hamilton cavaliere

Lo strano 2020 volge alla conclusione. Dopo una stagione strepitosa, il 35enne di Stevenage ha conquistato il settimo titolo iridato, diventando l’uomo più vincente in F1 con 95 vittorie ed eguagliando i titoli del grande Schumacher. Ma non è tutto. L’anno di Lewis Hamilton si concluderà con la più importante tra le onorificenze del Regno Unito: il pilota Mercedes sarà infatti nominato Cavaliere.

Hamilton è stato inserito dal primo ministro britannico Boris Johnson nella lista degli “overseas”, coloro che hanno prestato un eccezionale servizio al Regno Unito a livello internazionale.

Il sette volte iridato riceverà l’onorificenza nella cerimonia dei “New Years Honours”, che si terrà nella giornata di giovedì, l’ultimo giorno dell’anno.

Lewis Hamilton sarà Cavaliere dopo essere diventato Member of the Order of the British Empire (MBE) nel 2008. Segue le orme di grandi del passato come Jack Brabham, Stirling Moss e Jackie Stewart ed il fondatore della Williams Sir Frank (insieme a Frank Head, co-fondatore del team). L’alfiere della Mercedes è il sesto pilota ad essere insignito di tale onorificenza.

Sciolte dunque le perplessità riguardo alla situazione fiscale del britannico, che vive a Monaco. I controlli per assicurarsi che non fossero presenti irregolarità nelle finanze del 35enne inglese non hanno riscontrato problemi.

Hamilton risulta infatti, nonostante la residenza estera, tra i primi 5000 contribuenti del Regno Unito. Via libera perciò al titolo di KBE per il sette volte campione del mondo. Dovremo presto abituarci a chiamarlo Sir Lewis.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Nel 2021 sarà ridotta la durata delle Prove Libere

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.