La Renault ha annunciato che svolgerà quattro giornate di test privati sul Circuito Internazionale del Bahrain tra il 29 ottobre e il 2 novembre, coinvolgendo i tre piloti della Renault Sport Academy.

Christian Lundgaard, Oscar Piastri e Guanyu Zhou saranno tutti presenti in un prossimo test privato di Formula 1 con la Renault in Bahrain.
Renault ha annunciato che effettuerà quattro giornate di test privati sul Circuito Internazionale del Bahrain tra il 29 ottobre e il 2 novembre, dividendo le giornate tra i tre piloti della Renault Sport Academy.
Il programma di test sarà condotto utilizzando la Renault R.S.18, il suo ultimo modello di F1 non limitato da restrizioni di test, e continuerà lo sviluppo del trio.
Lundgaard e Zhou hanno già effettuato in passato dei test con la Renault, invece Piastri, fresco campione di F3, farà il suo esordio su una monoposto di Formula 1.
Lundgaard sarà il primo a scendete in pista
Il vincitore della gara di F2 Lundgaard inizierà il test il 29 ottobre, per lui sarà la terza apparizione in un test di F1. Il test aiuterà il giovane pilota danese a prepararsi per l’ultima parte della stagione.
“Sono molto entusiasta di testare la R.S.18 il prossimo fine settimana“, ha detto Lundgaard. “Ho fatto due giorni di test prima in una vettura di Formula 1, quindi cerchiamo di proseguire da dove avevamo interrotto”.
“Non ho mai corso in Bahrain, quindi fare il test sarà prezioso per me soprattutto perché correremo lì le ultime due gare del campionato.”
“Faremo in modo di utilizzare il test per prepararci per la gara e anche per me per saperne di più sulla vettura. Non c’è niente di meglio che imparare una pista in una vettura di F1, quindi sarà piuttosto eccitante.”
Nella seconda giornata l’esordio di Piastri
Piastri, fresco vincitore del Campionato di F3, scenderà in pista nella seconda giornata di test. Si tratta del suo esordio su una monoposto di F1.
“È sicuro di dire che sono molto entusiasta di guidare la R.S.18 la prossima settimana in Bahrain“, ha detto Piastri. “Ovviamente, sarà il mio primo test in una vettura di Formula 1. Sarà sicuramente un momento da amare e ricordare per un tempo molto lungo”.