F1 | Magnussen commenta l’addio con Haas e rassicura: “Ho alcuni progetti per il futuro”

Questa mattina è arrivata la conferma del divorzio di Grosjean e Magnussen dalla Haas: quest’ultimo ha commentato con parole ricche di amarezza, confermando però di avere già dei piani per il futuro che annuncerà a tempo debito.

GP Ungheria Haas
HUNGARORING, HUNGARY – JULY 17: Kevin Magnussen, Haas VF-20, leads Lewis Hamilton, Mercedes F1 W11 EQ Performance during the Hungarian GP at Hungaroring on Friday July 17, 2020 in Budapest, Hungary. (Photo by Charles Coates / LAT Images)

Non è stato proprio un fulmine a ciel sereno: questa separazione era già nell’aria da qualche giorno, ma soltanto oggi è arrivata la conferma. Abbiamo già letto insieme e commentato le parole di Grosjean che hanno seguito l’annuncio: vediamo ora le dichiarazioni di Magnussen, ricche di amarezza e condite con un pizzico di nostalgia per questi quattro anni trascorsi nel team americano.. Magnussen Haas

Kevin Magnussen: ” E’ stato un grande viaggio”

“Ciao a tutti. La stagione 2020 sarà l’ultima con la Haas” –  dichiara Magnussen in un comunicato sui propri social  “Ho passato dei bei momenti con il team per quattro anni e vedo questo periodo come un grande viaggio. Essere parte di un team completamente nuovo è stato una sfida che ho particolarmente apprezzato e mi ha conferito tantissima esperienza che mi ha aiutato a crescere e svilupparmi come pilota. Vorrei ringraziare Gene [Haas, ndr], Guenther [Steiner, ndr] e tutti quanti nel team per la loro lealtà e fiducia che hanno avuto negli ultimi quattro anni.”

Kevin Magnussen: “Sto lavorando per alcuni progetti”

Il pilota danese conferma che qualcosa bolle in pentola: non è da escludere che il proprio futuro lo vedrà ancora in Formula 1, a differenza di Grosjean che con tutta probabilità sarà obbligato a prendere la via del ritiro.

“Sto lavorando per alcuni progetti per il futuro, che annuncerò a tempo debito – continua Magnussen. “Ci sono ancora sei gare da completare in questa stagione e sono determinato a dare tutto per finire la mia avventura in positivo. Grazie a tutti per il supporto.

Seguici anche su Instagram

1000 Miglia 2020 | Al via la gara più bella del mondo nel paese più bello del mondo

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"