F1 | Magnussen vicino al rinnovo – Steiner: “Kevin è un pilota ideale per Haas”

Kevin Magnussen non ha ancora in tasca il rinnovo in Haas per il 2019, ma dal modo in cui parla la sua squadra, è facilmente intuibile che il rapporto continuerà nel prossimo anno. Magnussen Haas

Magnussen Haas
Magnussen – Foto Autosport.com

L’ingaggio di Charles Leclerc in Ferrari, ha posto fine alle numerose voci che davano il monegasco nel team americano nella prossima stagione. Anche se, diverse voci affermavano che gli attuali piloti del team Haas sarebbero comunque rimasti per la prossima stagione.

A Monza il team Haas ha ribadito ancora una volta che la Ferrari non avrebbe imposto loro la line-up 2019. Il team americano annuncerà il rinnovo di Kevin Magnussen intorno Gran Premio di Singapore, come dichiarato dal giornale danese Ekstra Bladet.

“Magnussen è il pilota ideale per Haas, non troviamo nessuno come lui. Kevin è un pilota che non ha alcuna paura di battersi con i campioni di questo sport, come ha dimostrato diverse volte in pista”, ha detto Steiner.

“Kevin è inserito bene nel nostro gruppo. Ci sforziamo di trovare le persone giuste per Haas. Noi non cerchiamo di trovare la stella, buttando soldi. Cerchiamo di trovare le persone giuste con il giusto atteggiamento, che vogliono correre il rischio di entrare in una nuova squadra”, ha aggiunto.

“Abbiamo molte persone che sono state qui dal primo giorno e a cui piace il posto in cui si trovano”, ha spiegato il team principal italiano.


Steiner non dimentica comunque il lavoro di Grosjean, anche se ha avuto un brutto inizio di stagione, sembra aver trovato la strada giusta per raccogliere nuovamente risultati positivi.

“Posso dire lo stesso di Romain. Lui era con lui fin dall’inizio e finora siamo stati soddisfatti. Gene Haas offre opportunità per molti di noi e cercare di tirare fuori il meglio”.

F1 | Arrivabene: “Mi sono scusato con Bottas dopo Monza”

Magnussen Haas Magnussen Haas Magnussen Haas

mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale