F1 | Magnussen lascerà la Haas al termine della stagione

In Portogallo il Team Haas potrebbe nominare una line up inedita per la prossima stagione. Magnussen Haas 2021

Magnussen Haas 2021
credits: Twitter Kevin Magnussen

Una notizia che, tutto sommato, ci si aspettava. Ma ora sembra essere davvero vicina a divenire realtà. Secondo quanto riportato dal sito Ekstra Bladet, sia Kevin Magnussen che Romain Grosjean non dovrebbero trovare posto nel team americano per la stagione 2021. Al momento, Haas non ha confermato o smentito nulla, anche se ormai pare evidente che i piloti della squadra non rimarranno gli stessi di quest’anno. Magnussen Haas 2021

Da diverse settimane, si parlava di Nikita Mazepin come sostituto di uno dei due. Il russo infatti, è in Pole Position per due motivi: il primo, quello più importante, riguardante gli sponsor e i soldi che da essi derivano. Il padre infatti, è titolare del gruppo Uralkali, dal valore di più di 26 milioni di euro, che corrispondo a 200 corone danesi. Il secondo è invece la sua posizione nella classifica di Formula 2, cioè la sesta. L’attuale pilota Hitech, se riuscisse a mantenerla fino a fine campionato, otterrebbe la super licenza FIA per poter guidare in Formula 1.

Se Mazepin ha già un piede e mezzo in Haas, lo stesso non si può dire per il secondo pilota. La scelta è vasta, ma pare che, anche in questo caso, si ripiegherà su pilota della categoria cadetta.

Sebbene si sia più volte accostato il nome di Mick Schumacher all’Alfa Romeo Racing, ora la situazione potrebbe ribaltarsi ulteriormente. Sembra che il tedesco potrebbe diventare il nuovo driver della squadra statunitense, sebbene questo non fosse il percorso che molti avevano per lui sperato e designato. L’alternativa sarebbe Callum Ilott, ma a quel punto il figlio di Michael dovrebbe per forza di cose accasarsi al fianco di Kimi Raikkonen.

Seguici anche su Telegram

F1 | Dall’Australia confermano: la gara di Melbourne aprirà la stagione 2021

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.