A TCFormula 1Interviste

F1 | Mai sentito un Marko così: su Perez parole inedite dopo il Brasile

Dopo il GP del Brasile di F1, Helmut Marko ha voluto commentare la prestazione di Sergio Perez, battuto in volata da Fernando Alonso.

Helmut Marko si è aperto sulle prestazioni di Sergio Perez nel GP del Brasile di F1. Il messicano si è reso protagonista di una solida prestazione in rimonta, perdendo il podio per soli 53 millesimi da un Fernando Alonso in forma smagliante. Non un grosso problema, secondo Marko, che vede nel suo pilota degli evidenti miglioramenti.

F1 Marko Perez Brasile
Sergio Perez va vicinissimo al podio nel GP del Brasile – @redbullracing on X

Il GP del Brasile ha riservato emozioni contrastanti. Da un lato, c’è l’ennesima grande vittoria di Max Verstappen, che batte persino un record di Ascari vecchio di settant’anni. Dall’altro, la grandissima delusione di Charles Leclerc, costretto al ritiro per un problema idraulico già dal giro di formazione. Nel mezzo, tante storie con sfaccettature diverse.

Abbiamo Daniel Ricciardo, che ha mantenuto un passo gara clamoroso, ma costretto a rimontare un ritardo di un giro dopo la bandiera rossa. C’è anche Lando Norris, eterno secondo eppure il più vicino allo straordinario passo gara di Max Verstappen. E poi c’è la lotta per il podio, che ha visto Sergio Perez, partito nono, lottare con Fernando Alonso fino all’ultimo istante di gara.

Il messicano, pur avendo perso il podio, sembra aver finalmente soddisfatto il consulente d’acciaio Helmut Marko: “Parlare con il senno del poi è sempre facile – ha voluto commentare l’austriaco dopo il Gran Premio – [Perez] ha commesso un errore, non trovando la giusta uscita da Curva 3“.


Leggi anche: F1 | Mistero Audi: arriva il comunicato Sauber


Tuttavia, a partire da Austin, ha trovato il giusto ritmo sia in qualifica che in gara. Adesso abbiamo un grande vantaggio su Lewis Hamilton, che ammonta quasi a 30 punti. Dovrebbe bastare per mantenere il secondo posto nel Mondiale Piloti“.

Insomma, il Brasile ha addolcito proprio tutti. E pensare che, dopo il Gran Premio del Messico, Sergio Perez aveva toccato il punto più lontano dalla conferma in Red Bull, almeno stando ai tantissimi rumors circolati attorno al messicano e allo stesso Fernando Alonso. Il finale di questo Mondiale potrebbe essere più sereno del previsto, per Checo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.