F1 | Mario Isola positivo al COVID-19 nella domenica del GP di Turchia

Nel consueto bollettino settimanale la Federazione Internazionale dell’Automobile ha comunicato che Mario Isola, responsabile Pirelli Motorsport F1, è risultato positivo Covid 19.

ario Isola Covid
ISTANBUL PARK (Foto Pirelli – Credit: FIA Pool / LAT Images)

Il tampone, risultato positivo al Covid-19, è stato effettuato nella giornata di ieri ad Istanbul. Mario Isola è asintomatico e adesso in isolamento. Nei prossimi giorni il capo della Pirelli per la Formula 1 sarà sottoposto ad ulteriori test per monitorare la carica virale.


COMUNICATO UFFICIALE – Risultati del test COVID-19 per il responsabile Pirelli Mario Isola:

“La FIA, Formula 1 e Pirelli possono confermare che il responsabile Pirelli per la F1 Mario Isola è risultato positivo al COVID-19 domenica 15 novembre durante il Gran Premio di Turchia.

Il tampone di Mario ha restituito un risultato positivo durante i controlli di routine che la F1 svolge durante i weekend di gara. L’italiano è ora in isolamento, è asintomatico e rispetterà le linee guida mediche locali. Tutti i contatti stretti sono stati individuati, riesaminati e nessuno è risultato positivo.”


La Pirelli ha inoltre confermato che Mario Isola verrà rimpatriato in Italia nelle prossime ore, rispettando chiaramente tutti i protocolli sanitari.

In una stagione caratterizzata dalla pandemia, la Formula 1 è stata in grado di completare la maggior parte della sua stagione senza particolari problemi. In questi cinque mesi, la categoria ha completato più di 60.000 test per il Covid-19 e di questi solo 70 sono risultati positivi.

Mario Isola è il quarto caso positivo tra i protagonisti del circus della F1. Prima del responsabile Pirelli sono risultati positivi, e ormai guariti, i piloti Racing Point Sergio Perez e Lance Stroll. La settimana scorsa anche il Team Principal della Williams, Simon Roberts, è risultato positivo al tampone.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Un danno all’ala anteriore determinante per la perdita di ritmo di Stroll in Turchia

i

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.