Pubblicato il 16 Febbraio, 2021 alle 20:34

F1 | Marko ammette: “Esiste una clausola nel contratto di Verstappen con Red Bull che potrebbe permettere un divorzio anticipato”

“E’ vero nel contratto di Verstappen con Red Bull c’è una clausola che riguarda le prestazioni della monoposto” così Helmut Marko ha parlato della possibilità di un divorzio anticipato tra l’olandese ed il team austriaco. Se la monoposto, infatti, dovesse dimostrarsi una delusione, Verstappen sarebbe libero prima del 2023…

Fonte: Unknown

“Nel contratto di Verstappen con Red Bull c’è una clausola che riguarda le prestazioni della monoposto” a parlare è Helmut Marko, consigliere della scuderia austriaca, in un’intervista con F1-Insider.com.

Secondo Marko, infatti, nel contratto dell’olandese, pilota di punta della scuderia, ci sarebbe proprio una clausola che potrebbe cambiare la carte in tavola. Una conferma, dunque, visto che sull’argomento si erano già rincorse varie voci lo scorso anno.

In molti, infatti, non avevano escluso la possibile esistenza di una clausola in grado di liberare Verstappen prima del 2023, data di conclusione del contratto. “E’ vero nel contratto di Max c’è una clausola che riguarda le prestazioni della vettura” ha rivelato Helmut Marko.

“Ovviamente non entrerò nei dettagli, ma in linee generali riguarda le performance della monoposto. Max, infatti, deve essere in grado di ottenere ottimi risultati e dunque combattere per la vittoria e il titolo mondiale. Questo però per suo merito”

Se quest’anno quindi la macchina sarà all’altezza delle aspettative possiamo aspettarci un rinnovo, altrimenti è libero di lasciare il team ha spiegato l’austriaco che si è dimostrato comunque molto ottimista. “In ogni caso penso che non ci saranno problemi e rispetteremo l’accordo. Vincere non è solo l’obiettivo di Max ma anche il nostro come team e so che stiamo facendo bene”

Dati alla mano, dunque, in caso di prestazioni sottotono, non è da escludere un possibile approdo in Mercedes. Approdo di cui ha parlato recentemente anche il team principal della scuderia austriaca Horner: “Sono abbastanza sicuro che Verstappen sia una delle prime opzioni delle “Frecce d’argento” quando Lewis si ritirerà

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

Calendario presentazioni F1 2021: Tutte le date comunicate dai team

 

Disqus Comments Loading...