F1 | Marko loda Gasly: “Alpha Tauri-Pierre binomio perfetto. Legato a noi per altri due anni.”

Dopo il podio conquistato a Baku, Marko non può che lodare Gasly. Inoltre dà una svolta molto importante al mercato piloti, affermando che il francese è legato a Red bull per altri due anni. marko gasly

Helmut Marko, consulente Red Bull, è famoso per le sue chiacchere sui suoi piloti, molto spesso incoerenti tra loro. Non è un  personaggio molto amato in F1, soprattutto per la sua fama di “chiaccherone” e “licenziatore”. Infatti l’austriaco ha più volte cacciato i piloti alla guida della Red Bull, anche a stagione in corso. Un esempio di questi è proprio Gasly, lo stesso autore di un terzo posto a Baku e di una vittoria a Monza lo scorso anno con un auto da metà classifica, l’Alpha Tauri.

Da pilota senza speranza a talentuoso ragazzo: l’opinione di Marko è totalmente cambiata da quel lontano agosto 2019, quando era stata annunciata la retrocessione del francese dalla prima squadra al team cliente. E ad oggi Pierre sembra rappresentare il futuro della scuderia austriaca.

I suoi risultati non mi sorprendono, sta raggiungendo una forma sempre migliore. Il binomio Pierre-Alpha Tauri è perfetto. E’ legato a noi per altri due anni, quindi non capisco le voci che lo avvicinano all’Alpine.” racconta Marko, che vincola Gasly per altre due stagioni alla Red bull e smentisce le voci che erano nate a marzo e che davano al francese un futuro in Alpine.

Pierre è il perfetto ambassador per l’Alpha Tauri, un ragazzo alla moda. Il suo punto forte è la performance in auto. Il fatto che abbia tenuto dietro Leclerc nonostante un calo di potenza a Baku è sorprendente.” conclude Marko.

Marko, nominando sempre l’Alpha Tauri, allude già al destino che ha in serbo per Gasly. Probabilmente dopo ciò che è successo nel 2019 il francese non salirà più su una Red Bull. In una precedente intervista, l’austriaco aveva affermato che il futuro del francese sarà deciso nel periodo estivo, ma aveva già escluso la possibilità di gareggiare in un top team.


Leggi anche:

Marko: “Non c’è nessuna possibilità di rivedere Kvyat in pista con noi. Gasly? Prenderemo una decisione in estate”


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !