F1 | Marko suggerisce alla Mercedes di ingaggiare Vettel

Helmut Marko ha messo in evidenza i grandi risultati che in Mercedes potrebbe ottenere se avessero due piloti di altissimo livello come Vettel ed Hamilton.

MARKO VETTEL
Sebastian Vettel e Helmut Marko – Foto Twitter

Dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Toto Wolff che non ha escluso un futuro in Mercedes per Sebastian Vettel, il consulente della Red Bull, Helmut Marko, è sicuro che il tedesco continuerà in Formula 1 solo se avrà la possibilità di firmare per una squadra che possa garantirgli delle vittorie, altrimenti, si ritirerebbe.

Un quattro volte campione del mondo che ha ottenuto molto in questo sport, che è in una buona posizione economica, prima di finire in una squadra di metà classifica, si fermerebbe. E’ lo stile di Seb“, ha dichiarato a Sky Sports Germania.

Due stelle nello stesso team

Inoltre, Marko ha affermato che a Brackley potrebbero ottenere altri importanti successi se avessero due piloti come Sebastian Vettel e Lewis Hamilton: “Penso che per la Formula 1 sarebbe un progetto sensazionale. Due stelle nella stessa squadra e se avessero la stessa superiorità che avevano in passato, le gare potrebbero finire sempre con una doppietta. Non sarebbe molto buono per lo sport, ma la lotta tra Vettel e Hamilton mobiliterebbe molti fan“.

Chiuse le porte della Red Bull

Il Dr. Marko ha rivelato di aver parlato con il tedesco e sarà quindi improbabile un ritorno a Milton Keynes, ecco perché incoraggia la Mercedes a contare su di lui in modo che la categoria non perda un pluricampione del mondo.

Ho parlato con Seb e ovviamente abbiamo discusso sulle possibilità di un ritorno alla Red Bull, purtroppo non esistono. Vettel continuerà se avrà la possibilità di correre per una squadra vincente come la Mercedes. Ritirarsi sarebbe un peccato per lo sport, ma per lui sarebbe la soluzione migliore se non ci fosse una squadra vincente disponibile“, ha infine affermato.

Seguici su Twitter.

F1 | Jean Todt spiega perché Vettel non è riuscito a dominare in Ferrari

Giuseppe Cinotti

Laureato in Operatore Giuridico d'Impresa e specializzando in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo presso L'Università per Stranieri di Perugia. Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.