A detta di Martin Brundle, allo stato attuale, Lewis Hamilton potrebbe non rientrare nella top 3 dei migliori piloti in griglia. L’incertezza del britannico deriverebbe dal torrido inizio di stagione del pilota della Mercedes. Tuttavia, Brundle smentisce le insinuazioni di Helmut Marko: è troppo presto per parlare di un possibile ritiro di Hamilton.
Dopo il torrido inizio di stagione, aumenta la lista di persone che dubitano del livello di Lewis Hamilton.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
A commentare le recenti prestazioni del sette volte Campione del Mondo, questa volta, è stato Martin Brundle.
A detta dell’ex pilota britannico, la stella di Mercedes potrebbe – allo stato attuale – non rientrare nella top 3 dei migliori piloti in griglia.
Quest’anno, infatti, sembrerebbero contendersi il Campionato Max Verstappen e Charles Leclerc. E in molti già avrebbero escluso la possibilità, per Lewis Hamilton, di conquistare il tanto agognato ottavo mondiale.
“I tre migliori piloti in Formula 1? È parecchio difficile da stabilire” ha commentato Brundle. “Penso siano Max, Charles e poi guardo a Lewis, George Russell o Lando Norris come terzo.
Allo stesso tempo, non si può non valutare Carlos Sainz e Fernando Alonso. Una top 3 è davvero difficile, perché inevitabilmente lasci fuori un pilota di estremo talento. Non posso fare la top 5?”.
La domanda arriva dopo le dichiarazioni di Helmut Marko nel post-gara dell’Emilia-Romagna.
In riferimento al doppiaggio di Verstappen su Hamilton, l’austriaco aveva affermato: “È stato doppiato da noi… viene da pensare che forse avrebbe dovuto ritirarsi l’anno scorso”.
Parole che hanno lasciato il segno in Lewis Hamilton, che si è apprestato a scrivere sui social una frase breve ma concisa: “Sarò io a decidere quando sarò finito”.
Martin Brundle ha definito le chiacchiere su un possibile ritiro di Hamilton una pura assurdità. “È troppo presto per parlare di Lewis che se ne va” ha affermato l’inglese.
D’altronde, la stagione 2022 è appena iniziata e Miami rappresenta soltanto il quinto appuntamento. La Mercedes può ancora migliorare, fornire a Hamilton ciò che serve per competere per le prime posizioni.
“La sua vettura non funziona. Speriamo che la Mercedes possa far funzionare la macchina prima o poi” si augura Brundle.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | GP Miami – Incidente per Sainz: sbatte la testa e si procura una leggera escoriazione [VIDEO]