Formula 1

F1 | Massa: “Leclerc uomo chiave della Ferrari, come Verstappen è in Red Bull e Hamilton era per la Mercedes”

Felipe Massa crede che Charles Leclerc possa fare per la Ferrari quello che Max Verstappen fa alla Red Bull e Lewis Hamilton ha fatto per la Mercedes, definendo il pilota monegasco “l’uomo chiave” della Ferrari.massa leclerc ferrari

Felipe Massa crede che Charles Leclerc possa fare per la Ferrari quello che Max Verstappen fa in Red Bull e Lewis Hamilton ha fatto per la Mercedes, definendo il pilota monegasco “l’uomo chiave” della Scuderia. La scorsa stagione la Ferrari è finalmente tornata a lottare ai vertici. Leclerc ha ottenuto subito due vittorie, Bahrain e Australia e poi in Austria. Purtroppo però non è stato in grado di mantenere il passo per il titolo nella lotta con Verstappen: i vari problemi di affidabilità e strategie hanno reso impossibile conquistare il mondiale.

Ha infine concluso la stagione al secondo posto dietro all’olandese. Il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, è arrivato quinto. Binotto è stato a lungo criticato con domande sul perché Ferrari non stesse favorendo Leclerc nella lotta per il titolo.


Leggi anche

F1 | Haas 2023 – Potrebbe esserci qualcosa della nuova vettura oltre alla livrea?


Questa è una domanda che i giornalisti hanno già posto al nuovo arrivato Fred Vasseur quest’anno. Ha detto : “C’è una cosa chiara: l’obiettivo è vincere con la Ferrari che produrremo, ma all’inizio non ci sarà né un numero uno né un numero due.  Ma se a un certo punto dobbiamo agire, questo sarà fatto”.

Massa è d’accordo e spera che Vasseur sia in grado di capire quando procedere. Il brasiliano sostiene che Leclerc sarà colui che lotterà per riportare il titolo in Ferrari. “La macchina deve essere vincente e la squadra funzionante, il resto lo devono fare i piloti“, ha detto al Corriere dello Sport . “Dopo cinque o sei gare capisci chi è in testa. L’anno scorso, dopo tre gran premi, era già tutto chiaro. Sainz è stato il migliore nel suo primo anno, ma la macchina non era competitiva. Quando la macchina andava forte, nel 2022, Charles era nettamente al top“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter