F1 | Max Verstappen sfoggia un casco speciale per il GP di Miami [VIDEO]

Max Verstappen ha deciso di omaggiare la prima attesissima edizione del GP di Miami con un casco apposito.

Verstappen casco Miami Red Bull
Credit: twitter Oracle Red Bull Racing

Tutto è pronto per l’inizio del primo weekend nella storia della Formula 1 a Miami. Dopo anni di tentativi non andati a buon fine, finalmente le monoposto più veloci del mondo sfrecceranno lungo le strade della calda città della Florida. L’appuntamento è attesissimo sia dai piloti che dai fan. Lo si nota dal clima che si respira in città in questi giorni e dai diversi eventi che stanno precedendo l’inizio del fine settimana.

Per la prima assoluta a Miami, Max Verstappen ha deciso di sfoggiare un casco dedicato apposta a questa gara, che rappresenta il quinto round del mondiale 2022. Il casco ha uno sfondo blu scuro e vi sono disegnati alcuni elementi caratteristici della città come le palme ed il mare. Immancabile la scritta “Miami” nella parte inferiore, come è immancabile il disegno del leone in quella superiore, suo marchio di fabbrica ormai da diversi anni.

Per il campione del mondo in carica si tratta quasi di un ritorno al passato che, nei suoi primi anni in Red Bull, aveva proprio il blu scuro come colore predominante del suo copricapo. Poi nel 2019 il passaggio al bianco, con tanto leone color oro e qualche di arancione qua e là, chiaro richiamo al suo Paese d’origine. Per la quarta stagione consecutiva i colori sono rimasti sostanzialmente gli stessi.


Leggi anche: F1 | GP Miami – Anteprima Red Bull, Verstappen: “Sarà una gara pazzesca”


Super Max finora era solito sfoggiare nuovi caschi nelle sue gare di casa, quindi Belgio e Olanda, e in Austria, patria della Red Bull, e si può dire che solitamente è un rito che gli porta bene. L’anno scorso ha infatti vinto sia a Spa sia a Zandvoort che entrambe le gare disputate a Spielberg.

Vi presenterò un casco speciale per un weekend speciale. Come potete vedere è in onore di Miami, è la prima volta che corriamo lì e non vedo l’ora di farlo. Per questo motivo, ho pensato di dargli un tocco speciale. E’ uno dei miei modelli preferiti e sono molto entusiasta di pubblicarlo. Spero che piaccia anche a voi”, ha dichiarato il campione del mondo in carica nel video pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter del team anglo-austriaco e di cui è possibile prendere visione qui sotto.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari