Max Verstappen ha commentato l’arrivo di Perez in Red Bull, augurandosi che il messicano possa aiutarlo nella lotta alle Mercedes. L’olandese ha dichiarato che quest’anno è stato molto difficile far tutto da “solo”.
Il tanto atteso annuncio della Red Bull, su chi sarà a fianco di Max Verstappen nel 2021, è stato diramato venerdì. La scelta della casa austriaca, alla fine, è ricaduta su Sergio Perez che sostituirà Alex Albon. Il messicano si è reso protagonista della sua miglior stagione in F1, condita qualche settimana fa con la prima vittoria in carriera e numerosi podi all’attivo.
Il Team Principal della Red Bull, Cristian Horner, ha recentemente dichiarato che la forma e la costanza che Perez ha avuto in questa stagione, sono stati impossibili da ignorare; a pesare sulla scelta, oltre che le prestazioni di Perez, hanno pesato anche quelle di Albon in negativo: troppo il distacco accumulato dal compagno di squadra lungo tutta la stagione, che non ha reso possibile lottare con le Mercedes, per il mondiale costruttori.
Di recente, è stato chiesto un commento anche a Max Verstappen, per quanto riguarda l’ingaggio di Perez: “E’ bello sapere di avere una seconda auto che è in grado di lottare per il vertice, anche per tutta la gara, cercando di mettere pressione alle Mercedes. Ad esempio, come ad Abu Dhabi quando Alex era abbastanza vicino.” E ancora: “Spero che Perez sia quello giusto, prima di tutto per spingere in avanti la squadra, ma anche per tenermi testa, il chĂ© è sempre bello. Avere un compagno che ti spinge a migliorarti, è eccitante. Speriamo di avere un’auto competitiva, e rendere piĂą interessante il tutto.”Â
Il futuro di Albon
Albon, come dichiarato, resterĂ comunque parte della squadra nel 2021, assumendo il ruolo di terzo pilota Red Bull; inoltre si concentrerĂ sul lavoro di test e sviluppo, per le nuove normative 2022.
Verstappen ha parlato anche dell’ex compagno in una recente intervista: “Sono contento che Alex resti parti della squadra, ma onestamente ho parlato con il team e ho dato la mia opinione su chi doveva essere il mio compagno per il 2021. Penso sia stato abbastanza chiaro che, durante l’anno, per Alex a volte è stato un po’ complicato. Lui è un ragazzo fantastico, ma alla fine della giornata sono Helmut, Cristian e naturalmente Dietrich, che prendono le decisioni.”Â
Â
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | Leclerc accoglie Sainz in Ferrari: “Posso imparare molto da lui”