F1 | Mazepin vota positivamente la sua prima stagione in F1

Nikita Mazepin ha votato positivamente la sua prima stagione in F1. Il pilota russo ha però ammesso di aver vissuto dei momenti ‘veramente duri’.

nikita mazepin rookie
Foto: @nikita_mazepin

Nikita Mazepin ha debuttato in F1 nel 2021 con il team Haas. La sua monoposto si è dimostrata la vettura più lenta del campionato, il pilota russo quindi è stato costretto per forza di cose a battagliare con il compagno di scuderia Mick Schumacher. Nikita ha concluso il suo anno da rookie all’ultimo posto della classifica mondiale. Durante una recente intervista ha ammesso di essere orgoglioso per come ha vissuto il suo anno da rookie, dicendo che avrebbe potuto fare meglio se solo si fosse adattato più velocemente alle esigenze della F1.


Leggi anche:F1 | Alonso avvisa Alpine: “Nel 2022 niente più scuse”


Ho finito la scuola 4 anni fa ed è stata l’ultima volta che ho ricevuto dei voti, non mi mancano molto. Non credo di potermi dare un 5 perché rappresenta l’eccellenza(in Russia i voti vanno dal 2 al 5), e io non so cosa sia l’eccellenza. Un giorno mi sembra di essere eccellente ma il giorno dopo capisco che avrei potuto fare qualcosa di più.” ha detto Mazepin.

Il pilota russo ha quindi dato un voto alla sua stagione: “4 è il massimo che posso darmi. Me lo merito perché ho passato dei momenti molto duri certe volte. Per l’adattamento dovrei darmi un 3, non è stato il mio punto di forza quindi posso migliorare.”

La sua stagione è stata caratterizzata da diversi errori, il punto più basso è stato probabilmente l’incidente al via del GP del Bahrain: “Ho usato delle vetture diverse quest’anno, i momenti più complicati sono stati quando ho guidato quelle più difficili e pesanti. In Brasile, per esempio, ho forzato troppo e non sono riuscito ad ottenere un buon tempo quando avrei potuto addirittura andare in Q2.”

Le parole del pilota russo non rispecchiano però l’opinione degli appassionati. Durante la giornata di oggi sul nostro canale Telegram abbiamo infatti avviato un sondaggio per votare il miglior rookie della stagione 2021.
Entra anche tu per scoprire chi è stato il miglior rookie 2021!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter