A TC Formula 1
    Pubblicato il 17 Gennaio, 2022 alle 18:40

F1 | McLaren: annunciata la data di presentazione della monoposto 2022

La McLaren ha svelato, tramite i suoi canali social, la data di presentazione di tutte le sue vetture del 2022.

McLaren ha optato per una data unica di presentazione delle sue vetture del 2022. Il team di woking ha rilasciato un video sui suoi canali social in cui indica la data in cui verranno sveltate tutte le vetture in cui sarĂ  impegnato il team.

La data clou sarà venerdì 11 febbraio. La nuova vettura F1 avrà il nome di MCL36, sarà la seconda motorizzata Mercedes nell’era ibrida. Avrà il compito di confermare quanto di buono fatto negli ultimi anni dal team di woking.

La McLaren è il terzo team a svelare la data di presentazione delle vetture 2022. L’Aston Martin, infatti, avrà la sua presentazione il 10 febbrario. Mentre Ferrari presenterà la sua vettura tra un mese esatto, il 17 febbrario.


Leggi anche: F1 | Ferrari: annunciata la data di presentazione della monoposto 2022


Malgrado l’attesa per le vetture 2022, non è difficile pensare che quel che vedremo nel Technology Center non avrà molto a che vedere con la vettura che scenderà in pista in Bahrain: se sarà l’auto definitiva, mancherà di tutti gli elementi di microaerodinamica.

La prima occasione per vedere in pista le vetture 2022 sarà a Barcellona. Dal 23 al 25 febbraio si terranno i primi test invernali. Questi si sposteranno poi in Bahrain, dal 10 al 12 marzo. Sempre in Bahrain si terrà la prima gara dell’anno il 20 marzo.

McLaren, inoltre, insieme alla nuova F1, ha deciso che nello stesso giorno verranno presentate anche tutte le altre squadre di McLaren Racing. Nel 2022 il team inglese correrà in IndyCar come Arrow McLaren SP, come nel 2021, e debutterà nell’Extreme E. Sarà inoltre presentato il team E-Sports Shadow.

Assisteremo quindi a una presentazione quadrupla e piuttosto lunga da parte del team di Woking. Scopriremo se il team opterĂ  per utilizzare la stessa livrea per tutti e quattro i tipi di vetture.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Laureato in Scienze Politiche, attualmente studio Giornalismo e Comunicazione multimediale. Da sempre super appassionato di F1
Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.