A TCFormula 1

F1 | McLaren, arriva anche la data della presentazione della monoposto 2024

La McLaren ha svelato a sorpresa la nuova livrea già il 16 gennaio, ma per la presentazione della monoposto del 2024 bisognerà aspettare febbraio

Dopo aver svelato la nuova livrea, ora McLaren è pronta anche per la presentazione della monoposto che scenderà in pista nel 2024. Infatti, dopo una serie di indizi sui social, nel pomeriggio di domenica 21 gennaio è arrivata anche la comunicazione sulla data ufficiale dove verrà svelata la monoposto.

Il giorno designato è il 14 febbraio, stesso giorno di presentazione della Mercedes. La comunicazione è arrivata tramite i canali social della scuderia di Woking che ha svelato la data con un post e la descrizione “Meet our 2024 car” e il nuovo motto presente anche sulla pagina web #WhateverItTakes.

mclaren presentazione monoposto 2024
Nuova livrea McLaren per il 2024 – McLaren Racing

Così, il giorno di San Valentino a contendersi la scena saranno ben due i team a togliere i teli dai rispettivi progetti. Non solo Mercedes e McLaren proveranno anche a sfidare Red Bull per provare ad interrompere il dominio messo a segno durante la stagione conclusa qualche settimana fa.


Leggi anche: F1 | Minardi: “Il regolamento FIA 2026 può segnare una morte civile”


Già in occasione della presentazione della livrea, in casa McLaren si sono detti molto ottimisti della vettura che vedrà la luce tra meno di un mese e che scenderà in pista già durante i test pre-stagionali che si terranno dal 22 febbraio sul circuito del Bahrein.

Andrea Stella e Zak Brown hanno lasciato intendere che si aspettano tanto dalla monoposto. Il progetto dovrebbe portare la scuderia di Woking a battersi con Mercedes e Ferrari per provare ad ottenere qualche vittoria e mettere in difficoltà la grande favorita Red Bull.

La livrea si presenta con una dominanza di colori antracite e papaya, senza i dettagli blu a cui eravamo abituati. Ora il prossimo passo sarà quello di assistere ai dettagli della nuova monoposto, già definita l’anti Red-Bull. Appuntamento al 14 febbraio.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter