F1 | McLaren correrà a Singapore e a Suzuka con una livrea speciale [ FOTO ]

McLaren ha svelato una livrea speciale che verrà utilizzata a Singapore e a Suzuka.

mclaren livrea speciale singapore suzuka
McLaren ha svelato una livrea speciale che verrà utilizzata a Singapore e Suzuka – Foto: mclaren

Il GP di Singapore segna il ritorno della Formula 1 dopo due settimane di pausa in cui team e piloti hanno potuto ricaricare le pile in vista dell’ultima parte di stagione. Tra questi c’è sicuramente McLaren che, dopo alcune stagioni a ridosso del podio, si trova ora in quinta posizione nel Mondiale costruttori, alle spalle di una sorprendente Alpine.

Lo storico team britannico ha dovuto fare i conti con una vettura non sempre competitiva e con un Daniel Ricciardo molto in difficoltà dal suo arrivo a Woking. Per questo motivo Zak Brown ha preferito ingaggiare il giovane talento Oscar Piastri per la prossima stagione, lasciando l’ex pilota Red Bull senza un sedile.


Leggi anche: F1 | Verstappen può diventare campione a Singapore: ecco tutte le combinazioni


In occasione dei GP di Singapore e Suzuka, il team McLaren ha annunciato che userà una livrea speciale per celebrare la partnership con OKX. Si tratta di una vettura per certi versi “futuristica” con diversi particolari rosa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

McLaren Racing e OKX hanno svelato una livrea celebrativa che sarà presente sulla MCL36 negli appuntamenti di Singapore e Suzuka. La consueta colorazione Papaya si andrà ad unire con il rosa. Il nuovo design guarda al futuro ed è ispirato ai paesaggi di Suzuka e Singapore, dove la Formula 1 fa ritorno per la prima volta dal 2019″, si legge nel comunicato.  “La livrea sarà la punta di diamante della campagna ‘Future Mode’ portata avanti dalla collaborazione tra McLaren e OKX. I due brand sono allineati sui valori di innovazione e accessibilità. OKX aggiorna ogni giorno la sua piattaforma e McLaren che cerca continuamente di risalire le posizioni in griglia”.

Seguici anche su Instagram

Gianluigi Paolucci

Studio Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Appassionato di F1, spero di poterne far parte un giorno