F1 | McLaren, ecco il primo fire-up della MCL35M: il ruggito del motore Mercedes

Prima accensione per la McLaren MCL35M nel quartier generale di Woking: ecco il fire-up della vettura che sarà di Ricciardo e Norris.

mclaren fire-up mcl35m

La nuova stagione di F1 si avvicina. Le nuove monoposto sono pressoché ultimate e, come da tradizione, cominciano ad accendersi i motori. A pubblicare il video del fire-up della propria vettura è oggi la McLaren, che ha comunicato di aver completato la messa in moto della propria MCL35M.

Con un video sui propri canali social, il team di Woking ha svelato agli appassionati il sound della nuova power unit Mercedes, montata sulla vettura papaya per la prima volta dopo il 2014.

Nel seguente tweet, ecco il primo ruggito della novella McLaren.


Nel video pubblicato dalla squadra britannica si notano Zak Brown e Andreas Seidl presenti allo svezzamento della nuova monoposto. Insieme a loro gli ingegneri intorno alla neonata vettura ed i nomi di Daniel e Lando che spiccano: saranno loro a guidarla.

L’australiano, appena arrivato dalla Renault, affiancherà il giovane Norris in questa stagione 2021, che porterà al tanto atteso cambio di regolamenti del 2022.

Una delle sfide per i ragazzi di McLaren è certamente quella dell’integrazione della nuova power unit con il telaio. McLaren torna quest’anno a montare propulsori Mercedes dopo i sei anni con Honda e Renault.

Insieme, il motorista tedesco e la squadra inglese hanno ottenuto molto tra il 1995 ed il 2009. Da ricordare i mondiali ’98 e ’99 con Mika Hakkinen e la conquista del primo iride di Lewis Hamilton nel 2008.

Ora la coppia si unisce nuovamente per alimentare le ambizioni del team di Bruce McLaren. A cosa potranno puntare Norris e Ricciardo nella stagione alle porte, a bordo della MCL35M?

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | L’arrivo di Vettel alla Aston Martin: indossa già i colori del nuovo team

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.