F1 | McLaren in abito speciale al GP di Monaco: ecco la nuova livrea celebrativa

McLaren svela la nuova livrea celebrativa per il prossimo GP di Monaco: ecco l’abito dal sapore old style per il weekend nel Principato.

mclaren livrea monaco
Fonte: McLaren

McLaren si prepara a scendere in pista tra le stradine del Principato di Monaco con una livrea davvero speciale. La nuova veste della storica scuderia britannica, dal sapore vintage, ci riporta indietro di diversi decenni.

La monoposto di Woking presenterà, insieme all’arancione di Bruce McLaren, l’iconico azzurro dello sponsor Gulf Oil, partner degli inglesi oggi come negli anni Sessanta e Settanta. Il rinnovo della partnership tra le due aziende ha portato il team d’Oltremanica a portare la livrea dal sapore old style a MonteCarlo, una delle più iconiche gare del calendario.

Così ha commentato Zak Brown: “Questo sarà l’omaggio di McLaren per celebrare una livrea che è parte importante della cultura che trascende il mondo del motorsport”.

“Il design è un fattore importante per McLaren. Siamo entusiasti di esibire questa livrea per celebrare la collaborazione con Gulf”, dice il boss della scuderia.

Soddisfatto dei nuovi colori della monoposto anche Lando Norris: “È bellissima. Penso saremo tutti d’accordo che sarà l’auto più bella in griglia!“. Simile il commento del compagno Daniel Ricciardo: “La adoro”.

Ecco alcune immagini della nuova livrea speciale che vedremo a Monaco, cosa ne pensate?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.