F1 | McLaren, James Key: “Difficoltà per il motore Mercedes? A noi non ha dato alcun problema al banco”

Voci di una PU Mercedes con difficoltà? Secondo l’esperienza di James Key, dt McLaren, al dinamometro di Woking il motore tedesco non avrebbe mostrato problema alcuno.

key motore mclaren mercedes

La conferenza di presentazione del team di Woking per la stagione 2021 ha avuto come protagonisti Seidl, Brown e Key. I tre uomini della scuderia britannica hanno illustrato le proprie aspettative sul mondiale imminente; il direttore tecnico di McLaren, l’inglese James Key, si è concentrato sul capitolo motore, che quest’anno sarà griffato Mercedes.

L’ex ingegnere della Toro Rosso, è stato incalzato dai giornalisti riguardo alla notizia di pochi giorni fa. Secondo quanto appreso, pare che in casa Mercedes la nuova unità motrice stia mostrando alcuni problemi.


Da Brackley si dicono fiduciosi di poter risolvere la questione entro il gran premio inaugurale in Bahrain. La notizia ha insinuato però il dubbio tra gli appassionati: è un bluff o realtà?

McLaren nel 2021 potrà contare sulle prestazione del propulsore Mercedes; a tal proposito è stato dunque interpellato James Key, direttore tecnico di McLaren.

All’uomo della scuderia britannica è stato chiesto se e quali problemi avessero affrontato in quel di Woking e se avrebbero potuto compromettere l’avvio di stagione.

La risposta da parte dell’ingegnere di Chelmsford è stata chiara: “Questa è ovviamente una domanda da porre ai ragazzi della Mercedes”.

“Da parte nostra, ad oggi – continua il 49enne britannico – i test della power unit al banco di prova non hanno evidenziato problema alcuno. Ma direi, ad essere onesti, che è decisamente meglio chiederlo a Mercedes“, ha concluso Key, direttore tecnico della McLaren, sul capitolo motore.

Ha così concluso il proprio intervento sulla nuova power unit Mercedes l’ingegnere della McLaren, che ha presentato la nuova MCL35M, la monoposto che, condotta da Ricciardo e Norris, tenterà di difendere il terzo posto costruttori nel 2021.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ferrari, ecco il fire-up della SF21. Presentazione online il 10 marzo

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.