F1 | McLaren: la nuova MCL35M sarà presentata il 15 febbraio

Sui propri profili social il team McLaren ha comunicato la data di rivelazione della monoposto 2021: la MCL35M sarà presentata il 15 febbraio.

mclaren presentata 15 febbraio
Foto: McLaren Racing Twitter

Dopo aver dato luce al primo fire-up della stagione di F1, la McLaren ha svelato la data di rivelazione della nuova MCL35M: la vettura di Ricciardo e Norris sarà mostrata per la prima volta al pubblico nella giornata di lunedì 15 febbraio.

La squadra britannica ha comunicato la data sui propri profili social con l’hashtag #SaveTheDate. Le monoposto di Woking avranno il compito di ripetere l’eccellente stagione 2020, culminata con un ottimo terzo posto in classifica costruttori.

A difendere i colori papaya della McLaren ci sarà Lando Norris affiancato dal volto nuovo di Daniel Ricciardo. L’australiano, approdato nel team di Brown e Seidl con grandi ambizioni, porterà certamente esperienza e talento che faranno comodo al team.

Altro elemento differente rispetto alla stagione da poco conclusasi è la power unit. Da quest’anno McLaren torna a montare propulsori griffati Mercedes.

È un amore che è tornato in auge dopo sei anni in cui la scuderia inglese ha collaborato prima con Honda, poi con Renault. Il connubio McLaren-Mercedes torna per la prima volta dopo essersi interrotto nel 2014, anno di rottura dopo un matrimonio che durava dal 1995.

Il nuovo mondiale di F1 si avvicina, cominciano a sentirsi i primi rombi di motore e cresce l’attesa per scoprire le nuove monoposto. La nuova McLaren MCL35M sarà presentata il 15 febbraio: l’appuntamento per conoscere le nuove vetture si avvicina!

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Nuovo team, nuovo look: Sebastian Vettel stupisce tutti con un look alla “Principe William”

 

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.