F1 | McLaren MCL35, annunciata la data di presentazione

La McLaren presenterà la monoposto della prossima stagione di Formula 1, la MCL35, il 13 Febbraio. Ed è stato Lando Norris a svelarlo, accidentalmente.

McLaren MCL35
McLaren 2019, Gran Premio di Australia. Fonte: McLaren Technology Group

La MCL35 sarà la seconda vettura ad essere mostrata al mondo, esattamente due giorni dopo la presentazione della Scuderia Ferrari. I piani del team inglese sono stati però svelati nel modo più bizzarro possibile. Il protagonista indiscusso è Lando Norris. È durante il suo primo live YouTube per casa McLaren che il ventenne inglese irrompe nel bel mezzo di una riunione e “spiffera” la data di presentazione. McLaren MCL35
Il web non ha perso occasione e ha ribattezzato Norris il “Tom Holland di Formula 1”.
Il team, poco dopo, ha confermato l’evento su tutti i social e, goliardicamente, ha scritto: “Lo sentite per la prima volta da noi”. Evidente inoltre l’imbarazzo del pilota, che ha commentato il video dicendo di essere ancora nascosto in bagno.

La McLaren ha indotto una competizione e in palio ci sono i biglietti dello show. Soltanto pochi tifosi fortunati potranno ammirare da vicinissimo la nuova monoposto, al fianco di Lando Norris e Carlos Sainz.

La MCL35 conserverà lo storico colore “papaya”, e sarà l’ultima vettura motorizzata Renault.

Zack Brown, CEO di McLaren, non nutre particolari aspettative per la vettura del 2020. Invita i suoi a tenere i piedi per terra, alcun miglioramento non può essere apportato dall’oggi al domani.
È inevitabile chiedersi se il team riuscirà a ritornare ai massimi storici. Ogni speranza è riposta nella stagione 2021.

Calendario Presentazioni F1 2020

  • Martedì 11 febbraio
    Scuderia Ferrari
  • Giovedì 13 febbraio
    McLaren
  • Venerdì 14 febbraio
    Alpha Tauri

 

 

F1 | Red Bull conferma i contatti con Hulkenberg: “Era una possibilità”