F1 | McLaren, Seidl elogia il team: “Abbiamo tutte le carte per tornare al top”

Andreas Seidl, il team principal della McLaren F1, è uno dei protagonisti della rinascita del costruttore inglese. McLaren, infatti, è in uno dei momenti migliori dopo i difficili anni con Honda.

Fonte: McLaren

La grande crescita della McLaren ha, tra i suoi protagonisti, la figura del Team Principal Andreas Seidl. L’ingegnere tedesco ha alle sue spalle un curriculum che parla da solo: ingegnere in BMW nei primi anni duemila in F1, ha vinto il titolo DTM nel 2012 per poi passare in Porsche come responsabile delle operazioni in gara e come team principal.

Nel 2019 è approdato alla corte di Woking, formando con Zak Brown un binomio vincente. Nelle tre stagioni, contando anche quella attuale, la McLaren ha chiuso 4° nel 2019 e 3° nel 2020 con power unit Renault. Quest’anno, attualmente in 4° posizione nei costruttori, si attende un ulteriore step in avanti con i motori Mercedes.

“Il successo in Formula 1 non dipende da un solo uomo, è un risultato di squadra. La chiave è nello spirito all’interno dello staff, ho un gruppo di persone che ha messo molto impegno e dedizione. Abbiamo un grande team di leadership e una visione chiara di come vogliamo riportare la McLaren ai vertici”.

 


Leggi anche: Orari del Week End: GP Francia 2021 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1 – F3]


L’importanza dell’esperienza Endurance

Come detto in precedenza, prima di passare in McLaren Seidl ha lavorato con Porsche, esperienza che lo stesso ingegnere tedesco ritiene fondamentale per lavorare al meglio in F1:

“Ho imparato molto dalle mie esperienze in altre categorie del motorsport, sebbene in Formula 1 le cose si facciano in un modo diverso. Con il supporto di Zak e le libertà che mi ha dato, sono stato in grado di utilizzare le mie capacità per creare la squadra e farla funzionare con successo. Questo ci ha permesso di ottenere ottimi risultati e bisogna proseguire in questa direzione.”

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter