F1 | Mercato piloti 2022, Russell: “De Vries è fantastico, merita la Formula 1”

A pochi giorni dalla fine della pausa estiva, il mondo della F1 torna a parlare del mercato piloti per il 2022. Secondo George Russell, Nick De Vries meriterebbe di essere in Formula 1. Confermato il suo passaggio in Williams?

f1 mercato piloti 2022
Foto: unknown

A meno di due settimane dalla fine della pausa estiva, l’intero mondo della F1 torna a parlare del mercato piloti per il 2022. Negli ultimi giorni sono diversi le voci riguardanti le line-up del prossimo anno, due su tutte quelle Alfa Romeo e Williams. Se da un lato sembra quasi ufficiale il passaggio di George Russell in Mercedes, dall’altro c’è ancora incertezza su quello che sarebbe il suo sostituto.

Escluso un ritorno di Valtteri Bottas, promesso sposo dell’Alfa Romeo, nelle ultime ore si è fatto sempre più strada il nome di Nick De Vries. Il vincitore del campionato di Formula 2 nel 2019 dopo il successo nella serie cadetta si era tuffato nel mondo della Formula E, diventando campione del Mondo poche settimane fa.


Leggi anche: F1 | Dall’Inghilterra: Mick Schumacher in Ferrari nel 2023? Il possibile scenario


Su questo argomento ha voluto dire la sua lo stesso George Russell. “Nick ha vinto i campionati di Formula 2 e Formula E. Si tratta di un pilota molto veloce, ha grande carisma e la giusta attitudine per essere in Formula 1. Sfortunatamente nel nostro campionato c’è spazio per sole venti monoposto. Se arriva un nuovo pilota, significa che un altro deve uscire. Sicuramente meriterebbe di esserci. Vediamo se ne avrà l’occasione“.

Anche Latifi è dello stesso parere. “Dopo aver gareggiato contro di lui posso affermare che ha tutto il necessario per essere in Formula 1. In Formula E ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore. Qualora dovesse essere scelto come secondo pilota in Williams, sarei molto contento di averlo come compagno“.

Seguici anche su Instagram