F1 | Mercato piloti 2022, Vasseur: “Preferiamo un pilota esperto piuttosto che un rookie”

Riguardo il mercato piloti per il 2022, il team principal Frèdèric Vasseur ha dichiarato di preferire un pilota esperto piuttosto che un rookie.

mercato piloti 2022
Frederic Vasseur, Team Principal Alfa Romeo _ Credit: twitter Alfa Romeo Racing

Il team Principal della Alfa Romeo Racing Frèdèric Vasseur, parlando del mercato piloti, ha dichiarato che preferirebbe un pilota esperto per il 2022. Valtteri Bottas dovrebbe essere annunciato come sostituto di Kimi Raikkonen nel weekend del Gran Premio d’Italia, ma l’altro sedile rimane vacante.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE: Kimi Raikkonen si ritira. Questa sarà l’ultima stagione del campione finlandese in Formula 1


Antonio Giovinazzi ha ancora la possibilità di ottenere il rinnovo, nonostante un posto per un membro della Ferrari Driver Academy non sia più garantito. In passato, infatti, uno dei due sedili era destinato ad un pilota proveniente dal vivaio del Cavallino. Se Giovinazzi non dovesse essere confermato, Nick de Vries e Alexander Albon sarebbero i due favoriti per sostituirlo. Vasseur ha recentemente dichiarato che Albon ha possibilità maggiori, non essendo un rookie.

Infatti il team principal dell’Alfa Romeo crede che un debuttante abbia più difficoltà a causa della mancanza di test in vista del 2022. Direi che il numero limitante di test sia uno svantaggio per un rookie. Sono molto preoccupato riguardo ciò perché un debuttante avrebbe solo 8 giorni se consideri i test di fine stagione”.

Vasseur non ha escluso di tenere Giovinazzi, complimentandosi per i risultati ottenuti. Antonio ha ancora qualche gara da fare. È in una buona posizione, sta facendo un gran lavoro sia con la squadra sia in pista. Il vantaggio è che non dobbiamo prendere la decisione subito.”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter