F1 | Mercedes 2022, Wolff: “Russell o Bottas? Decisione a settembre”

Russell o Bottas, la Mercedes è ad un bivio e la decisione arriverà presto: le parole di Toto Wolff sul secondo sedile per il 2022.

Williams scambio Russell Bottas
Fonte: @unknown

L’anno di transizione verso il 2022 sta mostrando, all’interno della lotta iridata tra Verstappen e Hamilton, l’importanza del ruolo di seconda guida. Se nel box Red Bull la scelta di Perez sembra auspicabile anche se non ancora certa, a Brackley la contesa per il secondo sedile accanto a Sir Lewis appare ancora accesa.

La disputa, se ci fosse bisogno di ricordarlo, riguarda ancora inevitabilmente Valtteri Bottas e George Russell. Il team anglo-tedesco è ora ad un bivio, pillola rossa o pillola blu, Valtteri o George, quale sarà la scelta di Toto Wolff? È lo stesso team principal austriaco a parlare, alla teutonica Bild, del ballottaggio tra i due piloti.


Leggi anche: F1 | Wolff potrebbe decidere di lasciare spontaneamente la Mercedes


“Siamo chiamati a scegliere tra la stabilità di Valtteri ed il talento di George, dobbiamo capire dove si trova il futuro”, ha dichiarato Wolff. Voglio che la questione si chiuda a settembre, così da permettere ad entrambi i piloti di posizionarsi adeguatamente per la stagione successiva”, conclude il boss della scuderia della casa di Stoccarda.

Rimane ancora da attendere dunque per sapere chi affiancherà il sette volte iridato Hamilton nella stagione 2022, se il fido scudiero Valtteri o l’astro nascente George. Conosceremo a settembre la scelta di Mercedes, così come conosceremo in settembre la scelta di Alfa Romeo, uno dei team papabili per aggiudicarsi l’esperto Bottas.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.