F1 | Mercedes, annunciata la data di presentazione

A San Valentino non prendete alcun impegno. Il 14 Febbraio la Mercedes presenterà quella che con ogni probabilità si chiamerà W11.

Mercedes presentazione
Mercedes W10, Lewis Hamilton. Fonte: Formula 1

Il team tedesco, che ha sede a Brackley, lo ha annunciato con un comunicato ufficiale e diffuso la notizia tramite i canali social questa mattina. “Non vi chiediamo di cancellare i vostri piani per San Valentino, ma forse dovreste cancellare i vostri piani per San Valentino” si è pronunciata così la Mercedes, goliardicamente.

Non ci sarà una vera e propria presentazione ufficiale, ma Mercedes diffonderà vari contenuti nel corso della giornata. Video, immagini, informazioni tecniche. Tradizione vuole che la monoposto sia protagonista di uno shakedown a Silverstone, presso il circuito del GP di Gran Bretagna. Mercedes presentazione

La W11 debutterà insieme all’Alpha Tauri, ritardando di tre giorni rispetto alla presentazione della casa del Cavallino. La monoposto verrà testata per la prima volta il 19 Febbraio, nelle giornate di test previste a Barcellona.

La Mercedes ha confermato per la prossima stagione di Formula 1 il campione del mondo, Lewis Hamilton, e il finlandese, Valtteri Bottas. I piloti cercheranno di conquistare la settima doppietta consecutiva tra Mondiale Costruttori e Mondiale Piloti, eguagliando così il record stabilito dalla Scuderia Ferrari con Micheal Schumacher.

Ci si domanda se le Frecce d’Argento possano chiudere da vincenti la prima parte dell’era ibrida, sigillando così il dominio indiscusso della casa automobilistica tedesca.

Sono cinque i team che hanno annunciato la data di presentazione delle nuove vetture:

  • 11 Febbraio, Ferrari
  •  12 Febbraio, Renault
  • 13 Febbraio, McLaren
  • 14 Febbraio, Alpha Tauri (ex Toro Rosso) e Mercedes 

Mancano all’appello Red Bull, Racing Point, Haas, Alfa Romeo e Williams.

Seguici anche su Telegram

F1 | GP Vietnam – Pubblicate le prime immagini della pit lane [FOTO]