F1 | La Mercedes dedica la vittoria in Spagna ad Harry, un piccolo fan che lotta contro il cancro

Bellissimo gesto da parte della Mercedes dopo la sua quinta doppia consecutiva nel Gran Premio di Spagna. Il team tedesco ha voluto inviare il trofeo vinto da Lewis Hamilton e una vera monoposto di Formula 1 a casa di un bambino malato di cancro. Hamilton Harry Mercedes

Hamilton Harry Mercedes

Il piccolo Harry Shaw soffre di un tumore maligno chiamato Sarcoma Ewing che colpisce le ossa e i tessuti. La malattia non gli ha comunque impedito di godersi la Formula 1 e il trionfo di Lewis Hamilton lo scorso fine settimana. Dopo le qualifiche, che hanno visto la super Pole Position di Valtteri Bottas, Harry ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento al cinque volte campione del mondo. Hamilton Harry Mercedes

“Ciao, Lewis Hamilton, buona fortuna per la gara in Spagna e grazie per tutti i regali”, ha commentato il giovane in video.

Lewis Hamilton ha ammesso di aver visto il video prima di andare in pista domenica e che quel bambino di cinque anni è stata la sua più grande ispirazione per dare in massimo in pista e conquistare la terza vittoria dell’anno.

“Gli avevamo mandato una card autografata e un cappellino, poi l’ho visto prima di andare in pista per la gara ed è stata la mia ispirazione”, ha dichiarato Lewis Hamilton dopo la gara.

La Mercedes ha voluto fare un ulteriore regalo al piccolo Harry inviando la monoposto di Hamilton e il trofeo del vincitore del Gran Premio di Spagna.

Foto: HarrysPledge5

“Non conosco Lewis, ma penso che da quello che abbiamo visto è una persona genuina che ha voluto trasmettere un messaggio importante dedicando la vittoria ad Harry, questo per noi significa molto”, ha detto il padre di Harry alla BBC .

La madre di Harry, Charlotte Shaw, ha aggiunto: “Ha portato un sorriso alla sua vita, in un momento in cui è difficile sorridere”.

We would love Harry’s story to inspire fundraising for The Royal Marsden Cancer Charity because only research can stop this awful disease. – Charity Registration No. 1095197

F1 | GP Spagna – Hamilton: “Stiamo scrivendo la storia, la macchina ed il team sono eccezionali”

Poi. Dopo. Poi. Dopo. 

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.