F1 | Mercedes: in arrivo nuovi aggiornamenti per il GP d’Austria

La Mercedes è pronta a portare nuovi aggiornamenti sulla sua W11. L’Austria sarà un Gran Premio fondamentale per vedere se gli sviluppi hanno funzionato o meno.

Mercedes Aggiornamenti Austria
Credit: Mercedes AMG F1

Nonostante la Mercedes sembrasse la favorita già dai test a Barcellona, l’emergenza del Coronavirus ha relegato tutti a casa. La scuderia tedesca sembrava essere già il team da battere quest’anno, ma con i primi dieci gran premi cancellati la questione è stata rinviata in Austria. Durante il periodo del lockdown, tutte le squadre hanno avuto molto tempo per pensare a delle soluzioni efficaci da apportare alle proprie; vetture sulla base dei dati raccolti durante i test invernali. Mercedes Aggiornamenti Austria

Sembra però che Mercedes abbia sfruttato al meglio il tempo messo a disposizione durante la pausa, annunciando infatti importanti aggiornamenti in vista della prima gara in Austria: la scuderia tedesca mira a sviluppare l’auto per centrare l’obiettivo dei sette campionati vinti consecutivamente. Infatti, il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, ha dichiarato:

La macchina che abbiamo utilizzato per il lancio ufficiale e quella che avremo utilizzato per il primo GP era praticamente uguale. Durante i mesi di febbraio e marzo abbiamo potuto ideare delle soluzioni per rendere l’auto più veloce, prima di chiudere tutto per il virus”.

Ora la sfida di Mercedes sarà quella di portare il maggior numero di soluzioni per il GP austriaco: si tratta di un enorme carico di lavoro per i dipendenti della scuderia anglo-tedesca, ma Valtteri Bottas e Lewis Hamilton sono pronti a lavorare, come dimostra il loro ritorno in pista con la W09 a Silverstone.

James Allison si è espresso anche riguardo ai suoi piloti:

Credo che mentalmente sarà più dura ricominciare dopo una lunga pausa, ma non ho dubbi che al momento di spingere sia Bottas che Hamilton saranno pronti a farlo in Austria”.

Quindi ci aspetteremo una grande ripartenza da parte di tutte le scuderie, ma soprattutto dai top team.

F1 | Secondo filming day per la Ferrari: Vettel e Leclerc alla guida della SF1000 il 23 giugno al Mugello

Pascal Galli

Appassionato di motori sin da bambino. Qualsiasi cosa abbia quattro ruote e una livrea, me ne innamoro.