F1 | Mercedes: la monoposto 2021 sarà presentata il 2 marzo, si chiamerà W12

Da Brackley annunciano: la monoposto Mercedes per la stagione 2021 sarà presentata il prossimo 2 marzo, si chiamerà W12.

bottas mercedes portimao prove libere gp portogallo cronaca diretta live fp3 live
Mercedes AMG F1 Twitter

La nuova W12 per il 2021 griffata Mercedes sarà presentata nella giornata di martedì 2 marzo. Così fanno sapere da Brackley con un post sui canali social del team anglo-tedesco.

Le preparazioni al campionato del mondo procedono spedite, e cresce l’attesa per la presentazione delle vetture che vedremo in griglia nei test in Bahrain.

Sulla scia della McLaren, prima squadra a comunicare una data di presentazione della monoposto, anche Mercedes ha fissato una data. Il velo sulla nuova Mercedes W12 sarò rimosso il 2 marzo 2021.

Un mese esatto per conoscere la Mercedes che dovrà difendere il primato dalle insidie che potrebbero arrivare da Verstappen e Perez.

A salire nel cockpit della W12 della casa di Stoccarda sarà sicuramente Valtteri Bottas. Accanto a lui vedremo, a meno di colpi di scena, nonostante il contratto non ancora firmato, l’epta-campione iridato sir Lewis Hamilton.

Il 35enne britannico non ha ancora ufficialmente prorogato il proprio accordo con la casa tedesca. Tuttavia, stando alle ultime dichiarazioni di Wolff, appare scontato il prolungamento del sodalizio.

Un binomio, quello tra Hamilton e la Mercedes, che proverà ad attaccare altri record, nel tentativo di portare l’ex McLaren sul tetto del mondo in solitaria, in termini di titoli vinti.

In attesa di notizie sul fronte Hamilton, almeno una certezza arriva dalla Mercedes: cresce l’attesa per il 2 marzo, cresce l’attesa per conoscere la W12, cresce l’attesa per il mondiale.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | Pierre Gasly positivo al COVID-19: “Sto bene, voi state attenti”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.