F1 | Mercedes, missione compiuta: rimossa finalmente la gomma di Bottas [VIDEO]

Rientrata a Brackley dopo il GP di Monaco, la gomma di Bottas è stata finalmente rimossa dalla vettura #77 del finlandese.

gomma bottas rimossa

Il non idilliaco gran premio monegasco ha lasciato Mercedes con del lavoro da fare anche nel quartier generale di Brackley. Nel corso della corsa più glamour del calendario il problema occorso durante la sosta di Bottas ha impedito la sostituzione dello pneumatico ed il proseguimento della gara per il 31 di Nastola, costretto a fermarsi mentre occupava la seconda posizione. gomma bottas rimossa

“Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta”. Non è stato semplice per gli uomini di Mercedes smontare dalla monoposto la ruota anteriore destra. La rimozione gomma, nonostante i tentativi di Mercedes (con l’ausilio dei meccanici Ferrari) durante e dopo la corsa, ha richiesto più impegno del dovuto.


Leggi anche: F1 | Mercedes, Wolff: “Cambieremo materiale e design del dado”


il dado spanato durante il pit-stop di Valtteri ha richiesto un intervento più invasivo. È così che a Brackley, al ritorno della W12 dopo il GP di Montecarlo, sono riusciti a rimuovere – finalmente – lo pneumatico rimasto agganciato.

Ad informare i tifosi del buon esito dell’operazione è stata la Mercedes stessa. La scuderia – tramite i propri canali social – ha diffuso un video all’interno del quale i meccanici, armati di pazienza ed altri strumenti, hanno finalmente rimosso la gomma dalla vettura numero 77.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.