F1 | Mercedes posticipa il test con Grosjean: “Lo faremo più avanti quest’estate”

Mercedes è stata costretta a rimandare la sessione di test con Romain Grosjean a causa delle restrizioni e della quarantena. Il costruttore tedesco lavora per fissarlo quest’estate.

Mercedes Grosjean
Foto: Mercedes AMG F1

Posticipato il ritorno al volante di una vettura di Formula 1 di Romain Grosjean, il quale avrebbe dovuto fare una giornata in pista con la Mercedes. Inizialmente il test era stato fissato in data 29 giugno, due giorni dopo il Gran Premio di Francia secondo il vecchio calendario. Inoltre, il pilota francese sarebbe stato protagonista il giorno del GP al Paul Ricard per alcuni giri prima dell’inizio della gara.

Con le modifiche attuate al calendario e le restrizioni legate alla pandemia, Mercedes e Grosjean sono costretti a rivedere i loro piani. A comunicarlo è il team tedesco sui propri social.

 

“Siamo dispiaciuti di annunciare che il test di Romain Grosjean con la Mercedes è stato posticipato a causa delle restrizioni sui viaggi e alla richiesta di quarantena.” comunica la Mercedes.

“Ci impegneremo per offrire a Romain la sua chance in una vettura di F1 della Mercedes e stiamo lavorando per riprogrammare il test più avanti quest’estate.” aggiunge. A questo punto potrebbe essere scelta una data tra le tre settimane di pausa estiva.

Grosjean è al momento impegnato in IndyCar con Dale Coyne Racing. L’ex Renault, Lotus e Haas ha ottenuto una Pole ed un secondo posto ad Indianapolis e proprio questo fine settimana sarà impegnato a Road America, ritrovando tra l’altro in pista il suo ex compagno Kevin Magnussen.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Quando Giovinazzi declinò l’offerta di Mercedes nel 2017

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.