Pubblicato il 14 Marzo, 2021 alle 20:53

F1 | Mercedes preoccupata: “Sul passo gara inferiori a Red Bull”

In Mercedes sono spaventati dalle prestazioni della Red Bull in questa sessione di test: Andrew Shovlin spiega che, secondo i dati raccolti dal team tedesco, attualmente Red Bull è più veloce sul passo gara.

Rispetto alle passate stagioni, la Mercedes non ha avuto dei test brillanti, soprattutto lato box di Lewis Hamilton, come ammesso dallo stesso pilota. Mercedes Red Bull

Infatti la scuderia di Brackley ha dovuto fronteggiare alcuni problemi tecnici specialmente nel corso della prima giornata e della prima metà della seconda.

Mercedes non si è dimostrata particolarmente affidabile. A testimoniarlo sono i problemi al cambio avuti da Bottas nel Day 1 e idraulici da Vettel (pilota Aston Martin, cliente Mercedes) nel Day 2 e 3.

Ma non ci sarà da lavorare solo sull’affidabilità, bensì anche sulla performance: la Red Bull fa paura ed Andrew Shovlin spiega che sul passo gara Mercedes dovrà lavorare per raggiungere il team austriaco.

“Abbiamo fatto un po’ di progressi con il bilanciamento con più benzina a bordo, la macchina era più prevedibile. Tuttavia dai dati raccolti negli ultimi giorni possiamo vedere che sul passo gara non siamo veloci come la Red Bull. Sul giro secco c’è un’immagine più confusa, non abbiamo ottenuto abbastanza. Va rivisto l’approccio, c’erano troppe auto davanti a noi.” ha dichiarato il direttore tecnico della Mercedes.

“Abbiamo avuto problemi negli ultimi anni con il ritmo nei test invernali e siamo riusciti a fare buoni progressi prima della prima gara. Questa volta però potremmo avere più lavoro da fare. Non abbiamo molto tempo prima di tornare qui per la gara; quindi abbiamo pianificato un programma di lavoro per cercare di capire alcuni dei nostri problemi. Non lasceremo nulla di intentato nei nostri sforzi per trovare un po’ più di velocità nel prossimi dieci giorni.” conclude Shovlin.

Mercedes sa come ribaltare la situazione come abbiamo visto nelle scorse stagioni, ma come sottolinea Shovlin il tempo a disposizione è minore e Red Bull sembra aver cominciato col piede giusto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Test F1 | Classifica combinata, giri e chilometri percorsi nei tre giorni in Bahrain

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...