F1| Mercedes svela la causa del guasto al motore di Stroll in Canada

Il team di Stuttgart ha rivelato che all’origine dell’esplosione del motore della Racing Point vi è una candela difettosa. Mercedes Stroll

Tutte le 6 monoposto motorizzate Mercedes hanno adottato una power unit denominata “Fase 2” all’inizio del weekend a Montreal, comprendente un nuovo V6, un turbo e un MGU-H. Mercedes Stroll

Alle 17:25 di Venerdì, tuttavia, Lance Stroll si è visto costretto a tornare ai box a causa di un grave quanto spettacolare guasto al motore che lo ha lasciato appiedato per il resto delle Fp3. Inizialmente si era pensato ad un guasto idraulico. Mercedes Stroll

L’imprevisto ha portato inevitabilmente preoccupazioni riguardo all’affidabilità della nuova PU ma, a seguito di un’investigazione a Brixworth, la Mercedes ha trovato in una candela difettosa la causa dello stop. Adesso i motoristi Tedeschi sono convinti  di aver risolto il problema in vista del GP di Francia.

“L’origine di tutto é stata la rottura di una candela che ha avviato l’escalation che ha portato al guasto della Power Unit”, hanno dichiarato i motoristi Mercedes alla testata Motorsport.com. “Pensiamo di aver risolto il problema e non avere altri problemi in Francia”

I guasti alle candele sono piuttosto rari in F1, sebbene se ne sia verificato uno proprio nella prima gara dell’era ibrida, nel 2014, a svantaggio di Lewis Hamilton.

Mercedes ha dichiarato che non c’è alcuna connessione tra i 2 guasti.

Per la gara in Canada Stroll è tornato ad utilizzare la prima versione del motore, avendo così una prestazione inferiore rispetto a quella del compagno Sergio Perez, che ha comunque terminato la sessione 3 posizioni dietro al pilota di casa.

Stroll avrà il diritto di utilizzare la versione evoluta in Francia senza incappare in alcuna penalità, a meno che non decida di montare un terzo MGU-K.

Seguici anche sui social

F1 | Alonso: “Ho trattato con Mercedes nel 2016”

Condividi

Aspirante giornalista. 15 anni. Instagram: @jordi__rovira Telegram: @Jordi15

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

38 minuti fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

45 minuti fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

4 ore fa

MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Joan Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di…

5 ore fa

WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta,…

7 ore fa

F1 | GP Singapore, Alfa Romeo chiamata a risollevarsi e a capitalizzare il potenziale

L'Alfa Romeo Racing è chiamata a risollevarsi a Singapore dopo i deludenti risultati di Spa e Monza nonostante le buone…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.