F1| Mercedes svela la causa del guasto al motore di Stroll in Canada

Il team di Stuttgart ha rivelato che all’origine dell’esplosione del motore della Racing Point vi è una candela difettosa. Mercedes Stroll

Tutte le 6 monoposto motorizzate Mercedes hanno adottato una power unit denominata “Fase 2” all’inizio del weekend a Montreal, comprendente un nuovo V6, un turbo e un MGU-H. Mercedes Stroll

Alle 17:25 di Venerdì, tuttavia, Lance Stroll si è visto costretto a tornare ai box a causa di un grave quanto spettacolare guasto al motore che lo ha lasciato appiedato per il resto delle Fp3. Inizialmente si era pensato ad un guasto idraulico. Mercedes Stroll

L’imprevisto ha portato inevitabilmente preoccupazioni riguardo all’affidabilità della nuova PU ma, a seguito di un’investigazione a Brixworth, la Mercedes ha trovato in una candela difettosa la causa dello stop. Adesso i motoristi Tedeschi sono convinti  di aver risolto il problema in vista del GP di Francia.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

“L’origine di tutto é stata la rottura di una candela che ha avviato l’escalation che ha portato al guasto della Power Unit”, hanno dichiarato i motoristi Mercedes alla testata Motorsport.com. “Pensiamo di aver risolto il problema e non avere altri problemi in Francia”

I guasti alle candele sono piuttosto rari in F1, sebbene se ne sia verificato uno proprio nella prima gara dell’era ibrida, nel 2014, a svantaggio di Lewis Hamilton.

Mercedes ha dichiarato che non c’è alcuna connessione tra i 2 guasti.

Per la gara in Canada Stroll è tornato ad utilizzare la prima versione del motore, avendo così una prestazione inferiore rispetto a quella del compagno Sergio Perez, che ha comunque terminato la sessione 3 posizioni dietro al pilota di casa.

Stroll avrà il diritto di utilizzare la versione evoluta in Francia senza incappare in alcuna penalità, a meno che non decida di montare un terzo MGU-K.

Seguici anche sui social

F1 | Alonso: “Ho trattato con Mercedes nel 2016”

Condividi

Aspirante giornalista. 15 anni. Instagram: @jordi__rovira Telegram: @Jordi15

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

7 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

8 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

10 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

10 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

11 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.