F1 | Mercedes svela la data della presentazione (privata) della W10

La Mercedes mostrerà la nuova vettura 2019 il 13 febbraio a Silverstone. Per la W10 è previsto uno shakedown sul tracciato inglese.

Mercedes W09
La presentazione della Mercedes la scorsa stagione. Fonte: newsf1.it

La Mercedes è a caccia del sesto titolo mondiale consecutivo, per eguagliare la Ferrari, che raggiunse questo traguardo tra le stagioni 1999-2004. Lewis Hamilton è a caccia del sesto titolo mondiale e cercherà di avvicinarsi (perché no battere?) ai record di vittorie e podi di Michael Schumacher. Invece, Valtteri Bottas ha voglia di riscattarsi dopo una stagione anonima senza vittorie dove ha concluso al quinto posto, dietro anche a Max Verstappen e non solo al connazionale Kimi Raikkonen.

La Scuderia campione in carica effettuerà uno shakedown privato a Silverstone il 13 febbraio al termine del quale verranno pubblicate le foto della nuova monoposto. La W10 sarà guidata dal pentacampione Lewis Hamilton e dal finlandese Valtteri Bottas. Il team tedesco ha annunciato la data di presentazione della nuova monoposto tramite un post sui social.

Il calendario delle presentazioni si aggiorna

La Mercedes sarà la terza squadra a togliere i veli dalla monoposto 2019: la Toro Rosso presenterà la nuova auto prima di tutti, mentre la Renault presenterà la nuova RS19 il 12 febbraio. Poi sarà la volta proprio della squadra diretta da Toto Wolff, lo stesso giorno della Racing Point Force India. Il 14 febbraio sarà il turno della McLaren e il 15 della Ferrari. Toccherà all’Alfa Romeo Sauber presentare la C38 il 18 febbraio, primo giorno di test.

Devono ancora annunciare una data la Red Bull, la Haas e la Williams.

Scuderia Data Luogo
Toro Rosso 11 Feb Online
Renault 12 Feb Enstone, UK
Racing Point 13 Feb Toronto, Canada
Mercedes 13 Feb Silverstone, UK
McLaren 14 Feb TBC
Ferrari 15 Feb TBC
Sauber 18 Feb Barcelona, Spain

 

F1 | I promotori dei GP all’attacco di Liberty Media

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.